Elisa Ambanelli svilupperà l’area produzioni televisive di LaPresse.
Con questo ingresso, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale arricchisce i vertici apicali dell’azienda e incrementa i nuovi business in continua crescita ed evoluzione.
Elisa Ambanelli svilupperà l’area produzioni televisive di LaPresse e risponderà direttamente al presidente Marco Durante.
Elisa Ambanelli è stata la prima donna in Italia a dirigere un canale generalista free. Nasce a Parma, nel 1992 si laurea in lettere moderne e approda nel mondo televisivo nel 1993 a Italia1 con il ruolo di Direttore Marketing del canale. Si specializza in acquisizione diritti e assume poi l’incarico di Direttore Palinsesto e Intrattenimento di Italia1, negli anni in cui nascono programmi diventati poi di culto come Le Iene, Sarabanda, Matricole e Meteore, Zelig e Mai dire Gol.
A fine 2000 viene chiamata da Telecom dopo l’acquisizione di Tmc per contribuire alla creazione di un nuovo canale: nasce La7 dove ricopre la carica di Direttore Intrattenimento e Palinsesto. L’anno successivo diventa Responsabile dei programmi dell’intrattenimento di Endemol Italia a Milano.
Nel 2005 approda al Gruppo Espresso in qualità di Direttore del canale All Music e nel 2009 torna in Endemol Italia come Direttore Generale dell’Intrattenimento.
www.lapresse.it