Omaggio a Carlo Vanzina alla festa del cinema di Roma

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La Città Eterna festeggia Carlo Vanzina.

E lo fa con un doppio tappeto rosso: uno in via Condotti, circondato da 26 locandine dei suoi film più celebri, e l’altro, in serata, alla Festa del Cinema. Omaggio a Carlo Vanzina con il red carpet della versione restaurata di “Sapore di mare” film del 1983 che quest’anno compie 35 anni: film scritto, come tanti altri, assieme al fratello Enrico.

Ambientato a Forte dei Marmi in un’estate degli anni Sessanta, tra amori e falò notturni sulla spiaggia, amicizie e delusioni, il film è interpretato da Jerry Calà, Christian De Sica, Virna Lisi, Marina Suma.

E Isabella Ferrari, giovanissima e biondissima, al suo primo ruolo cinematografico nella parte della seducente e acerba Selvaggia. «Quel film», spiega l’attrice, 54 anni, oggi punta di diamante del cinema d’autore, «cambiò la mia vita. Grazie a Vanzina ho intrapreso la mia carriera nel cinema». E poi tanti amici come Chiara Gamberale, Diego De Silva, Paolo Di Paolo, Christian De Sica, Edoardo Vianello con Elfrida Ismolli.Ecco Melania Dalla Costa. Poi Enzo Merli. Arriva il regista Marco Risi. In prima fila siedono la moglie Federica e l’amico Enio Drovandi. Poi appare la foto di Carlo e Enrico da piccoli con Alberto Sordi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com