A seguito di alcune segnalazioni su una situazione di degrado e carenze igieniche, la Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Torri, congiuntamente ai Carabinieri di San Vittorino ed ai servizi sociali del VI Municipio, si è recata presso un’abitazione nella periferia sud-est della Capitale, dove viveva una donna di circa 50 anni con il figlio ventinovenne.
All’interno dell’appartamento, come accertato dalla Asl in un precedente sopralluogo, sono stati rinvenuti 15 gatti che vivevano in un ambiente infestato da rifiuti di vario genere, escrementi e cibo in stato di decomposizione. Nonostante il luogo igienicamente a rischio, gli animali sono stati trovati in buone condizioni di salute.
Grazie alla mediazione degli agenti è stato possibile recuperare i felini al fine di garantire loro condizioni di vita più salubri. Gli animali, dopo i primi accertamenti medici, sono stati affidati al canile della Muratella. Le persone dimoranti nell’appartamento, saranno monitorate dai servizi sociali.
L’intervento segue una serie di operazioni eseguite dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale a tutela delle persone, in condizioni di disagio sociale, e dei loro animali bisognosi di assistenza.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv