“La giunta Raggi chiede a gran voce un miliardo e mezzo di euro al governo per fare infrastrutture e servizi per la Capitale, senza avere uno stralcio di progetto o visione del futuro della nostra città. Una richiesta che il governo dello stesso colore del Campidoglio rispedirà per l’ennesima volta al mittente”.
A sostenerlo in una nota è l’architetto Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma.
“Dobbiamo superare l’immagine deprimente del sindaco della Capitale che corre ad elemosinare soldi con il cappello in mano a Palazzo Chigi”, osserva Grassi, secondo cui “Roma deve camminare con le gambe proprie e per farlo deve avere strumenti legislativi che le consentano di correre al pari delle altre metropoli europee”.
“Roma Sceglie Roma è a lavoro per riformare la governance cittadina, rivedere il sistema dei municipi e presentare una legge speciale per la città che consenta di avviare in tempi certi e trasparenti un piano di sviluppo di opere e infrastrutture realmente fattibile e utile ai romani. Roma non può più essere giocata a dadi dalla politica nazionale che ha l’unico interesse di spostare al nord sviluppo e crescita, lasciando la Capitale nel degrado attuale”, conclude Grassi.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv