Open Day al Saint Louis – giovedì 15 febbraio 2018 dalle 9

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Saint Louis – info e prenotazioni tel. 06 4870017 r.a. – info@slmc.it

Giovedì 15 febbraio, una giornata al Saint Louis per conoscere da vicino la prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli academici di I e II livello in Jazz e Popular Music, Musica elettronica, Tecnico del Suono, Composizione e musica da film, Composizione e arrangiamento Jazz.
Durante l’Open Day sarà possibile vivere una intera giornata come studente Saint Louis e partecipare gratuitamente a workshop, laboratori, prove d’orchestra jazz e pop, performance dimostrative di canto, strumento, live di musica elettronica, sessioni di tecnico del suono in studio di registrazione e molto altro.
I coordinatori dei Dipartimenti e lo staff del Saint Louis saranno a disposizione per attività di orientamento e informazioni relative all’ampia offerta formativa; docenti, allievi ed ex-allievi diplomati guideranno i partecipanti alla scoperta non solo della struttura formativa del Saint Louis e delle numerose attività artistiche, ma anche dei molteplici possibili sbocchi lavorativi e professionali.
Saranno presenti i responsabili dell’International office per illustrare le possibilità di formazione all’estero sia in Erasmus+ che con tirocini formativi.
Ogni partecipante all’Open Day potrà testare individualmente il suo livello di preparazione sul proprio strumento e ricevere consigli e indicazioni sul lavoro da svolgere in vista delle prove di ammissione del mese di settembre.
E poi workshop e seminari a cura di Marco Siniscalco, Rosario Giuliani, Maria Grazia Fontana, Serena Brancale, Elisabetta Antonini, Daniele Chiantese, Pierluca Buonfrate, Daniele Pomo, Marco Manusso, Antonio Solimene, Pierpaolo Principato, Michele Papadia, Alessandro Gwis, Luca Spagnoletti, Gianluca Podio, prove aperte con la Soul Train Orchestra, la Pop Orchestra, la Combo, il coro dei Flowing Chords e molto altro ancora.
Per conoscere il programma dettagliato della giornata, che prevede diverse attività didattiche dalle 9:00 alle 19:00, è possibile consultare il calendario in formato pdf disponibile sul sito internet al seguente link: https://www.slmc.it/open-day-al-saint-louis/
Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi, indicando il corso cui si è interessati e una preferenza di fascia oraria (mattina, pomeriggio o intera giornata), compilando il MODULO DI PRENOTAZIONE presente al suddetto link (https://www.slmc.it/open-day-al-saint-louis/).

Saint Louis, dal 1976 l’eccellenza italiana nella formazione musicale
Da quarant’anni il Saint Louis rappresenta l’eccellenza italiana nella formazione di musicisti, artisti, tecnici del suono, compositori, cantanti e autori di musica moderna. Si entra da studenti di musica e si esce come professionisti in grado di muoversi sul mercato del lavoro con una preparazione completa e la flessibilità necessaria per adattarsi alle diverse situazioni.
Il Saint Louis è la prima e unica Istituzione in Italia a essere stata riconosciuta e accreditata per il rilascio di diploma accademico di primo livello in Jazz, Pop, Tecnico del Suono e Musica Elettronica, Composizione e Musica da film e di secondo livello in Composizione e Arrangiamento Jazz. Il Diploma Accademico di I livello Saint Louis ha lo stesso valore legale al pari di quelli dei Conservatori italiani e viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, pertanto equivalente a laurea di I livello.
I primi 100 laureati Saint Louis, dall’a.a. 2014/2015 a oggi, hanno ricevuto la propria pergamena ministeriale durante la cerimonia di consegna che si è svolta al Monk lo scorso 17 dicembre alla presenza del Direttore del Saint Louis, Stefano Mastruzzi, dei docenti responsabili di ciascun Dipartimento e di musicisti che fanno e hanno fatto la storia del Saint Louis e della musica jazz italiana come Amedeo Tommasi, Roberto Gatto, Rosario Giuliani.
Il Saint Louis è annoverato fra le Istituzioni europee selezionate per i progetti di scambio interazione, nell’ambito del Bando Erasmus+ della Comunità Europea. Al momento la scuola ha attivato progetti di scambio Erasmus intensivi (7/10 giorni) e a medio-lungo termine (6-12 mesi) con oltre 40 Conservatori e Istituti Europei.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com