Dopo le prime due MasterClass con i Manetti Bros. e Carlo Verdone, subito sold out, in arrivo una nuova MasterClass per attori e attrici organizzata da Cinecibo, con la partnership di Luce Cinecittà e Cinecittà Eventi, che si terrà nel weekend 11 e 12 Maggio 2019 negli studi di Cinecittà a Roma.
Saranno il regista della serie “Gomorra” Claudio Cupellini e i noti casting director di cinema e fiction Antonio Rotundi e Marita D’Elia i docenti di questa due giorni ‘full-immersion’ – ribadisce Donato Ciociola, ideatore di Cinecibo (festival presieduto da Michele Placido) e organizzatore del corso – “che si articolerà in lezioni teoriche ed analisi degli errori che spesso si fanno quando si è chiamati a fare un’audizione e dritte per capire come migliorare la propria interpretazione in scena o in fase di selezione. Il tutto dando la possibilità agli artisti di ottenere preziosi consigli, visto che la prima regola è da sempre quella di non sbagliare quando si incontrano i veri addetti al settore, che possono cambiare il futuro degli stessi artisti”.
Antonio Rotundi è stato responsabile casting di “Sulla mia pelle”‘ di Alessio Cremonini con Alessandro Borghi, “Vivere” e “Romanzo famigliare” di Francesca Archibugi, “Una grande famiglia” e “Tutti sanno tutto” di Riccardo Milani e casting director dei tre film di Roberto Andò “Viva la libertà”, “Le confessioni” e “Una storia senza nome”.
Marita D’Elia è stata la casting director di film campioni di incasso al botteghino come “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” e di film come “La tenerezza” di Gianni Amelio, “Caccia al tesoro” di Carlo Vanzina e serie di successo come “Sirene” di Davide Marengo che ha avuto con showrunner Ivan Cotroneo.
Claudio Cupellini, regista di “Gomorra”, per il cinema ha girato ”Alaska” con Elio Germano e “Una vita tranquilla” con Toni Servillo.
L’incontro permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali.
Possono partecipare maggiorenni e minorenni che abbiano compiuto sedici anni (con firma di un genitore o tutore), attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato video e foto dei momenti salienti delle due giornate e un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0828/302142 – info@cinecibo.it
Scrivi a: redazione@viviroma.tv