Una serata nel cuore di Roma fra letteratura, cinema e fumetti.
Un aperitivo fra un buon calice, un cocktail e una boccata di fresca cultura. Un locale dallo stile bohémien e uno scrittore (o meglio ‘scrivente’ come si autodefinisce) pronto a raccontarsi al pubblico in una chiacchierata dai toni informali.
Un talk in compagnia di Andrea Guglielmino, sceneggiatore, autore, giornalista, illustratore e tanto altro ancora. Una panoramica a 360° sui suoi libri, alla scoperta di Colpo di Scena, il suo ultimo lavoro.
Condurrà la conversazione Sally Van Tassel, performer e burlesque starlette.
Andrea Guglielmino si autodefinisce non scrittore ma “scrivente”. Spazia infatti dalla saggistica alla narrativa, dal giornalismo alla critica cinematografica passando per le vignette umoristiche, l’illustrazione per l’infanzia, la letteratura ‘breve’ e le sceneggiature per fumetti.
Colpo di Scena (MdS Editore – novembre 2018) è l’ultimo libro di Andrea Guglielmino. Una storia che s’interseca e fa da cornice a una serie di racconti, uniti non da un genere specifico, ma dall’esigenza stessa di raccontare. Un padre (un nerd appassionato di cinema, fumetti e letteratura pop) e un figlio (uno scrittore di successo) che non sono più in grado di comunicare. O forse non lo sono mai stati. Il dialogo però può riaprirsi grazie a una serie di storie scritte dal padre e mai pubblicate. Pronte però per essere ascoltate anche da chi non sembra essere in grado di farlo.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv