Mostra d’arte di Lady Be al Concertone del 1° Maggio

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nel backstage del concertone del Primo Maggio a Roma le opere dell’artista Lady Be, inventrice del ritratto contemporaneo con materiali di recupero raccolte sulle spiaggie d’Italia

Nel backstage del concerto del Primo Maggio si terrà anche la mostra personale di Lady Be, artista internazionale che vive e lavora a Roma, famosa per aver inventato il ‘Mosaico Contemporaneo’, realizzato con materiali di recupero.

L’esposizione si terrà dal 29 aprile al 1 maggio 2019, nel Backstage del ‘concertone’ a Roma, in piazza San Giovanni, e saranno esposte tutte le opere dell’artista, sul tema delle canzoni d’autore italiane che hanno raccontato e raccontano al meglio la nostra storia.

Lady Be esporrà i ritratti dei volti che hanno fatto la storia della canzone italiana come Domenico Modugno, Mina, Celentano, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, oltre all’omaggio di un ospite di questa speciale edizione, ovvero Noel Gallagher.

La particolarità di questi ritratti, come tutte le opere di Lady Be, è che sono realizzati interamente in plastica riciclata, oggetti di uso comune che tutti possono riconoscere.

La maggior parte di questo materiale, come Barbie, sorpresine e altri giocattoli, ma anche tappi, penne, bottoni, involucri di make-up, cavi elettrici e molto altro, viene raccolto da Lady Be su diverse spiagge d’Italia, per sensibilizzare gli spettatori sull’importante tema dell’inquinamento marino. Il suo è un grande messaggio per il riciclo e la sostenibilità ambientale.

Lady Be ha già esposto le sue opere in diverse città Italiane e in diverse musei, palazzi, monumenti, fondazioni e gallerie in tutto il mondo come New York, Parigi (sulla Torre Eiffel), Amsterdam, Londra, Barcellona, Berlino, La Valletta (Malta), Düsseldorf, Bruxelles e molte altre città.

L’esposizione personale di Lady Be nel Backstage del Concertone di Roma rappresenta un importante punto d’incontro tra arte e Musica.

Da più di 10 anni, Lady Be porta avanti il suo importante messaggio artistico contemporaneo con la volontà di sdoganare le esposizioni d’arte in luoghi non nati espressamente per questo scopo, ovvero far uscire l’arte dagli austeri musei e dalle asettiche gallerie per portarla davanti ad un pubblico più dinamico, come ad eventi musicali e fiere non direttamente appartenenti al settore artistico, cercando così la contaminazione con diversi ambiti.

Promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, il ‘Concerto del Primo Maggio’ di Roma è uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, una lunga maratona di musica dal vivo che viene trasmessa ogni anno, in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano da Rai3 e Radio2. La direzione artistica è curata da Massimo Bonelli, che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

Questi i nomi di alcuni cantanti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni nel concerto del 1 maggio 2019:

Noel Gallagher, Subsonica, Daniele Silvestri, Carl Brave, Anastasio, Achille Lauro, Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo, Omar Pedrini, Pinguini Tattici Nucleari, La Rappresentante di lista, La Municipàl, Ghali, Ex Otago, Motta, Negrita, Ghemon, Gazzelle, Canova, Come Cose, The Zen Circus, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Rancore, Bianco feat Colapesce.

Backstage Primo Maggio
29 Aprile – 1 Maggio
Piazza San Giovanni
Roma
Contatti:
Lady Be
segreteria@ladybeart.com
3488141437

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com