Camminate a passo di Nordic Walking e Tai Chi
Riparte da Roma l’edizione 2019 di Nordic Tales, le camminate a passo di Nordic Walking promosse da Sanofi Genzyme per favorire il benessere psico-fisico delle persone con sclerosi multipla, con il patrocinio di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e della Scuola Italiana Nordic Walking.
L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 10.00, a Villa Pamphilj (punto di ritrovo Vivi Bistrot, all’entrata di via Leone XIII).
Novità di questa quinta edizione è il Tai Chi, antico stile delle arti marziali cinesi, diventato oggi una disciplina olistica che aiuta a migliorare l’equilibrio e il controllo del corpo e a ridurre stress e ansia.
Affiancando il Tai Chi al Nordic Walking, la tecnica della camminata con i bastoncini che coinvolge in modo attivo ma dolce più del 90% della muscolatura, Nordic Tales si propone anche quest’anno di avvicinare i partecipanti con sclerosi multipla, i loro caregiver, famigliari e amici a discipline sportive che allenino il corpo senza affaticarlo e che coniughino l’aspetto fisico alla focalizzazione mentale e a una maggiore consapevolezza di sé.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv