Spartacus: pioggia di celebrity per la prima al Teatro dell’Opera di Roma

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Grande successo al Teatro dell’Opera di Roma per la prima del balletto dell’Opera di Astana “Spartacus”.

Uno spettacolo straordinario che grazie agli artisti Kazaki è stato allestito per la prima volta in Italia non senza qualche difficoltà. Infatti il reparto tecnico è riuscito in una vera impresa a causa di alcuni problemi burocratici che hanno causato ritardi nei lavori.

Uno spettacolo in tre atti composto nel dicembre 1941, durante i giorni più tragici della seconda guerra Mondiale, dal grande compositore armeno Aram Khachaturian. Il balletto ha conquistato il pubblico non solo per le scenografie e i costumi pazzeschi ma soprattutto per i quattro straordinari interpreti che hanno regalato sul palco prestazioni di altissimo livello. Nonostante “Spartacus” si discosti dal repertorio classico il pubblico capitolino ha dimostrato entusiasmo sapendo cogliere l’armonia delle interpretazioni oltre all’atletismo e alla dinamicità del corpo di ballo maschile. Un titolo trionfale giocato sulla magica alchimia dei virtuosismi coreografici tra assoli e passi a due.

Tanti applausi per Arman Urazov (Crasso) e Assel Shaikenova (Egina), ma soprattutto per i due protagonisti principali e lavoratori onorari del Kazakistan, Frigia interpretata dalla armoniosa Aigerim Beketayeva e Spartaco dallo straordinario Bakhtiyar Adamzhan che ha deliziato il pubblico con la sua elasticità esplosiva e i suoi salti spettacolari. Un cast artistico esaltato e valorizzato dalle coreografie del maestro Yuri Grigorovich e dalla direzione musicale dei maestri Abzal Mukhitdinov e Arman Urasgaliyev.

Tanti i VIP che erano presenti per assistere alla prima dello spettacolo: il cantante e attore Carlo Belmondo, il cantante Fabio2U fresco di partecipazione allo show “All together now”, l’attrice Antonietta Bello, il ballerino e attore Pasquale di Nuzzo, il modello e attore Francesco Ferdinandi, l’influencer Katiuscia Cavaliere, la cantante Sara Galimberti, l’attrice Annalisa Aglioti e l’autore televisivo Tommaso Martinelli.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com