Un altro appuntamento della speciale programmazione estiva del Forte.
In occasione del ventesimo anniversario della Fondazione Belvedere-Gschwent: sabato 3 agosto visita teatralizzata per bambini ispirata a “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Da anni l’estate di Forte Belvedere è costellata di appuntamenti di grande spessore, e quest’anno – per celebrare il ventennale della Fondazione Belvedere-Gschwent e grazie al sostegno al Bando Cultura 2019 della Fondazione Caritro – il calendario è particolarmente ricco. Tutte le attività sono promosse in collaborazione con l’APT Alpe Cimbra e fanno parte del vasto panorama estivo di eventi dell’altopiano.
Sabato 3 agosto un appuntamento dedicato ai più piccoli: alle 16.30 comincerà “L’aviatore”, una visita teatralizzata per bambini all’interno di Forte Belvedere, a cura del Collettivo Clochart. Un lavoro tratto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Un aviatore e un bambino si incontrano nel Sahara, dove l’uomo è atterrato col suo aereo in avaria. Tra loro nasce una grande amicizia, che spingerà l’aviatore a chiedere al giovane amico come sia arrivato laggiù. Il bambino misterioso è in realtà il Piccolo Principe. Dopo aver narrato il suo viaggio attraverso pianeti stravaganti dove ha incontrato personaggi bizzarri, il Piccolo Principe scomparirà nello stesso modo in cui è apparso. Un lavoro che si svolge attraverso diverse tecniche teatrali, dal teatro di figura a quello di narrazione, per un risultato di alta poesia performativa.
L’associazione Clochart nasce nel 2012 dall’incontro artistico fra l’attore e regista Michele Comite con il musicista Michele Amadori. Negli anni cresce e diventa un collettivo composto da attori, musicisti e danzatori abili e disabili.
Per informazioni e prenotazioni: Forte Belvedere-Gschwent www.fortebelvedere.org/prenota
Scrivi a: redazione@viviroma.tv