Chi ha detto:* “Prima il dovere e poi il piacere”?*
A Leolandia, il regno della magia alle porte di Milano, gioco e divertimento sono spesso l’occasione per imparare tante cose nuove e riflettere su temi importanti.
È il caso di *“Puliamo il MiniMondo”*, l’iniziativa a misura di bambini organizzata da Leolandia in collaborazione con *Legambiente* e con il patrocinio della *Commissione Europea*, per sensibilizzare i piccoli sulla salvaguardia del Pianeta.
Giunto alla IX edizione, l’evento si svolgerà *sabato 14 settembre*, una settimana prima di “Clean Up the World” – appuntamento di respiro globale noto in Italia come “Puliamo il Mondo” – e anche quest’anno sarà dedicato al tema della tutela dei mari all’inquinamento da plastica. Armati di *coloratissimi retini da pesca, guanti e sacchetti per la raccolta differenziata*, come dei veri e propri “mini volontari ambientali” centinaia di bambini provenienti dalle scuole del territorio, affiancati dai visitatori del parco, si lanceranno in *una pacifica e divertentissima lotta… all’ultimo rifiuto!*
Scrivi a: redazione@viviroma.tv