Poste Italiane: nuove divise per i portalettere della Capitale
Con il completamento della nuova organizzazione “Joint Delivery” sull’intera città di Roma, servizio di recapito esteso fino alle 19.45 per la consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce
Sono state infatti distribuite in città e in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane: grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.
I pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale. Il cardigan e la giacca hanno linee comode e pratiche per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione.
Infatti, con il recente completamento del nuovo modello di recapito “Joint Delivery” sull’intero territorio della Capitale, accanto alla tradizionale rete denominata di base che ogni giorno provvede alla consegna della corrispondenza sulla propria area di competenza, si è aggiunta una seconda rete, denominata Linea Business, che opera anch’essa quotidianamente ma si occupa prevalentemente della consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce, in fasce orarie pomeridiane estese fino alle ore 19.45 ed il sabato.
Le divise si aggiungono inoltre ad altre importanti innovazioni introdotte in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata.
A Roma i palmari distribuiti ai portalettere sono circa 1500 e la flotta aziendale a disposizione dei postini che quotidianamente arrivano nelle case di tutti i cittadini della Capitale conta circa 1250 mezzi tra auto, moto e gli ecologici tricicli, quadricicli e biciclette elettriche.
Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i suoi portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocita e facilità di accesso ai servizi.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv