Janet De Nardis, è una delle testimonial della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sugli infermieri lanciata da Nursing Up e il 13 febbraio sul sito www.nursingup.it verrà pubblicato il suo videomessaggio.
Janet molto vicina alle tematiche sociali, ha presentato pochi mesi fa alla Festa del Cinema di Roma nello spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission, il primo cortometraggio da lei scritto e diretto: “Punto di Rottura”, un progetto sociale per la di sensibilizzazione alla cura per il pianeta e alle azioni consapevoli, attraverso il cinema.
Un film promotore di un nuovo modo di educazione ambientale rivolto soprattutto ai ragazzi, il corto infatti, è ambientato in un prossimo futuro, dove la realtà virtuale permetterà agli esseri umani di vivere una quotidianità dignitosa, nascondendo a tutti la vera e dura realtà.
Tecnologia e natura, un rapporto delicato che stiamo affrontando in questo ultimo periodo con i grandi disastri ambientali che stanno colpendo la nostra Terra.
Con il Digital Media Fest, il festival da lei diretto e fondato ha avuto modo di conoscere la realtà del mondo infermieristico e delle sue condizione grazie alla webserie #infermierincorsia prodotta dal Sindacato Infermieri Italiani.
Proprio per questo Janet, insieme a altri personaggi del mondo dello spettacolo come Simona Ventura, Michela Giraud, Giorgio Colangeli, Eva Grimaldi, Massimiliano Vado e moltissimi altri ha aderito alla campagna degli infermieri di Nursing Up denominata #noviolenzasuglinfermieri.
Per sostenere gli infermieri “in questa battaglia di civilta’ e dire di no a questo odioso fenomeno in pericoloso aumento”, fa sapere in una nota il sindacato, “basta andare sul sito www.nursingup.it e condividere il video della campagna con hashtag #noviolenzasuglinfermieri”.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv