Il teatro ai tempi del corona. I Due & Mezzo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
l teatro è un lavoro, ma soprattutto una passione. Una passione che rende resilienti, altrimenti questi ragazzi in un periodo così buio dovrebbero essere depressi visto che non possono lavorare.
Invece no. Hanno scelto, temprati dalla loro arte, di reagire.

La loro bandiera è l’ottimismo farcito di buon umore che diffondono sul web come un antidoto al virus per farci sorridere.

I tre sono affiatati, un ingranaggio per il buon umore, divertono perché si divertono, sono spumeggianti, frizzanti, spontanei.
Tant’è che riscontrano successo sia in teatro che sul web.

E importante: di persona sono come sul palco, veri, simpatici e disponibili.

due e mezzoÈ doveroso presentarli, eccoli.

I Due & Mezzo sono un trio comico di Roma formato dagli attori Alessia Francescangeli, Riccardo Giacomini e Matteo Montaperto. I tre si incontrano nel 2014 portando in scena la commedia “Il triangolo no… non è mai stato così quadrato”, liberamente ispirato ai testi di Stefano Disegni, con il quale partecipano nel 2015 al Festival dei Corti teatrali, ricevendo diversi consensi di pubblico e di critica.

A seguito di questa esperienza, i tre decidono di lanciarsi sul web, dandosi un nome d’arte che possa “visivamente” contraddistinguerli, e aprendo una pagina Facebook, dove pubblicare video comici da loro scritti, diretti e interpretati.

Nasce ufficialmente il trio Due & Mezzo.
https://www.facebook.com/duemezzo/

Nel frattempo si affacciano al cabaret, entrando a far parte per due anni del cast dello Zelig Lab On The Road Roma presso il Teatro Golden, e diventano conduttori radiofonici del programma Arteggiando per la webradio Radio Kaos Italy.

due e mezzo

foto scena Mi è scappato il morto

Nel 2016, realizzano il cortometraggio “Pensieri d’Amore”, vincitore al Mauro Bolognini Film Festival e al Val di Susa Film Festival.

Nel 2018 tornano a teatro con l’esilarante commedia “Mi è scappato il morto” di Andrea Bizzarri con la regia di Marco Simeoli.

Collaborano con la radio della capitale Dimensione Suono Roma realizzando sketch comici che vanno in onda durante il programma “La ritirata dei gladiatori”.

Assolutamente da vedere questi loro video, divertenti, intelligenti, professionali:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=574348036627202&id=824654017616178

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com