È quello proposto dal nuovo progetto #Fase2 che mette a disposizione di aziende e istituzioni un primo vademecum gratuito di linee guida sviluppate grazie ad alcuni dei principali esperti di trasformazione aziendale in Italia.
Ripensare gli spazi di lavoro, gestire la salute e la sicurezza delle risorse umane, organizzare i trasporti: sono solo alcune delle sfide con cui si devono confrontare le aziende che intendono riavviare le proprie attività nella Fase 2. Un panorama estremamente complesso che richiede un approccio innovativo.
Un approccio sistemico, ad esempio, come quello messo a disposizione da #Fase2 alle aziende italiane. Un nuovo modo di affrontare la riorganizzazione che muove da una considerazione fondamentale: gli aspetti della vita aziendale in gioco sono molti, in settori diversi e tutti collegati fra loro. Per questo motivo è indispensabile un approccio che, coinvolgendo esperti con formazioni professionali differenti, consideri l’azienda come un sistema interconnesso.
Consapevoli del momento di difficoltà, e con il coordinamento scientifico del Prof. Luca Solari, Luca Brusamolino e gli esperti di #Fase2 mettono a disposizione di tutte le realtà che ne faranno richiesta alcune linee guida gratuite per iniziare ad affrontare i cambiamenti necessari.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv