È disponibile “Lownely”, una nuova versione “chill” di “Supalonely” feat. Gus Dapperton, hit della primavera 2020 di BENEE, artista indie pop neozelandese tra le migliori nuove rivelazioni di quest’anno.
Il brano si presenta in una nuova veste acustica e dalle atmosfere più nostalgiche, ed è stato realizzato poche ore prima che venisse rilasciato su tutte le piattaforme. BENEE ha raccontato: “Ho voluto mostrare un lato differente di questo brano, dal momento che quando l’ho scritta, ero in una fase della mia vita in cui ero giù di morale. Mi sono impegnata a produrre una canzone davvero triste. Il mio chitarrista Tiare mi ha fatto sentire la parte con la chitarra e l’ho amata. Ho voluto creare un’atmosfera lenta e malinconicamente indie e Tiare ha fatto davvero un ottimo lavoro! Infine è stata mixata da Dilip Harris in UK che lavora spesso per King Krule (che io adoro). Ho pensato che lui fosse il perfetto pezzo mancante per lo stile della canzone”.
Nel frattempo, “Supalonely” ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha totalizzato oltre 200 milioni di stream a livello globale, rendendo BENEE una delle cantanti più ascoltate nel mese di aprile.
Il brano si è posizionato nella Top 10 della Spotify Global Chart e nella Top 100 nella classifica di Spotify Italia e ha ottenuto oltre 160 milioni di stream su questa piattaforma, grazie alla presenza in alcune tra le migliori playlist.
Nel frattempo, il singolo ha superato i 30 milioni di stream su Apple Music e ha raggiunto la #3 nella Apple Music Alternative Chart, oltre che la Top 100 nella Apple Chart italiana.
In radio il pezzo è stabile in Top 40 tra i più suonati dalle radio italiane, in Top 20 nella US Radio e nella UK Airplay Chart, ed è stata utilizzato in oltre 10 milioni di video su Tik Tok.
Inoltre, il brano ha ottenuto la certificazione disco di Platino in Nuova Zelanda, Australia e Oro in Canada e Norvegia, e ha raggiunto la #1 nella New Zealand Top 50, oltre che #22 nella US Top 50 chart, e #58 nella Billboard Hot 100.
La critica ha accolto entusiasticamente il singolo: il Los Angeles Times lo ha definito “estremamente contagioso”, e People Magazine ha commentato “I più giovani amano Supalonely, ma anche le leggende della musica – riferendosi alla recente apparizione di BENEE al Rocket Hour Radio Show di Elton John su Apple Music, che ha definito la traccia un “successo mondiale”.
Questo successo senza precedenti segue un 2019 ricco di soddisfazioni per BENEE, che ha ottenuto ai New Zealand Music Awards i premi come “Single of the Year” per “Soaked”, “Best Pop Solo Artist”, “Best Pop Artist” e “Breakthrough Artist Of The Year” In Nuova Zelanda e Australia BENEE ha ottenuto il doppio disco di platino per “Soaked”, il doppio disco di platino (in Nuova Zelanda) e disco di platino (in Australia) per “Glitter”, il disco d’oro per “Evil Spider” e “Find an Island”. I suoi due EP “Stella & Steve” e “Fire on Marzzz” hanno ottenuto entrambi la certificazione disco d’oro in Nuova Zelanda.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv