Il Caffè degli Artisti, in onda su Odeon TV ogni lunedì alle ore 22, ricorda con affetto il compianto maestro con una puntata speciale.
Tanti gli ospiti il figlio di Renato Rascel, lo storico sceneggiatore da remoto, l’attore Lorenzo Tiberia, la star del web Il Salutatore, il produttore Alfonso Stagno e i giornalisti Thomas Cardinali e Veronica Sgaramella.
Torna anche lunedì 16 novembre su Odeon TV (Canale 177 del digitale terrestre) come ogni settimana Il Caffè degli Artisti, il programma condotto da Antonio Delle Donne e da Carlo Senes prodotto da Alfonso Stagno che racconta l’arte a 360°. Nel prossimo appuntamento appuntamento speciale per ricordare l’immenso Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre proprio nel giorno dei suoi 80 anni. A rendere omaggio al maestro persone che lo hanno conosciuto ed artisti da lui fortemente influenzati.
Antonio Delle Donne regalerà in apertura di puntata una splendida interpretazione di “Non je dà retta Roma”, storico brano scritto ed interpretato dal maestro ne “La Tosca”. Cesare Rascel ha ricordato la collaborazione tra suo papà Renato e Gigi Proietti, oltre che l’edizione del 2019 del Premio Rascel in cui il maestro cantò sul palco le canzoni di “Alleluja brava gente”: “Gigi era un artista meraviglioso così come mio papà, è bello ricordarlo e omaggiarlo”, con uno scambio di battute con Alfonso Stagno che fu direttore di produzione di quella grande serata. Ospite anche Enrico Vanzina, che lo ha paragonato a Gian Maria Volontè: “Con lui ho fatto solo un film, mentre con Gigi ho avuto modo di lavorare tanto e me lo sono goduto. Era straordinario”. Tante altre curiosità e i ricordi degli ospiti li potrete scoprire durante la puntata: vi faranno compagnia l’attore Kristian Paoloni (Il Salutatore), l’attore Lorenzo Tiberia, l’autore e giornalista Thomas Cardinali e la giornalista Veronica Sgaramella.
Ad accompagnare gli ospiti anche le splendide modelle Martina Genovesi di Terracina e Aurora Marchetti di Roma per la MTM Events. Nel corso della puntata poi ampio spazio anche all’intrattenimento con le magie del Mago Parker, l’esibizione di Tiziano Orecchio per la rubrica Facce da Sanremo, la pizza del maestro Marco Quintili e al mondo dei motori con il pilota Federico Scionti e gli altri ospiti di Motorissimamente.
Il programma per la regia di Luciano Morelli è stato scritto da Antonio Delle Donne e Thomas Cardinali. Presentato da Motors Management, House Dream, Branding, Sapori D’Italia DOP, Gagliesi Group e Wakala.
foto sono di Umberto Condemi De Felice
Scrivi a: redazione@viviroma.tv