Arte, Firenze: la Mostra Scomposizioni e fughe nell’anima – Arte Pandemica, di Noemi Gherrero alla Marabuk dal 15 novembre

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lunedì 15 novembre alle ore 18:00 presso la libreria Marabuk, via Maragliano 29/E a Firenze, verrà presentata la mostra fotografica ideata dall’attrice, conduttrice e artista Noemi Gherrero dal titolo “Scomposizioni e fughe nell’anima – Arte Pandemica”.

Nel progetto l’artista vuole raccontare le riflessioni e i sentimenti sorti durante e dopo il lockdown dovuto al Covid-19, attraverso gli scatti di vita quotidiana di Mjriam Cognigni e Teresa Fini e con la supervisione tecnica ed artistica di Luciano Ferrara.

Il periodo del lockdown è stato un momento di fermento creativo da parte degli artisti, il disorientamento iniziale ha lasciato ampio spazio alla ricerca e alla sperimentazione artistica.

Al vernissage del 15 novembre sarà presente, oltre all’ideatrice Noemi Gherrero, anche: Silvia Alessandri, vice direttrice Mostre ed Event culturali della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, con il ruolo di moderatrice.

La mostra, composta da 21 fotografie, sarà visibile al pubblico fino a metà dicembre.

NOTE DELL’AUTRICE:

“Sono molto felice di portare la mia mostra fotografica a Firenze, la città dell’arte italiana per antonomasia. Ringrazio quindi sentitamente Maria Romani per aver sostenuto e appoggiato l’iniziativa.
Mi incuriosisce, mi rallegra, mi stimola tutto quello che attraverso queste fotografie si sta creando attorno a me e dentro di me.

Riuscire a parlare dei problemi attuali, empatizzare, provare a discutere nelle differenti opinioni è, secondo me, la sfida di questo tempo.

E, alla mia settima esposizione, posso dire di essere orgogliosa del fermento che c’è stato e che c’è”.

(Noemi Gherrero)

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com