Anno 2222. La Terra è stata devastata da una catastrofe nucleare che ha obbligato l’umanità a rifugiarsi sottoterra per sopravvivere.
In quest’ottica, due uomini, Flick e Tempesta, hanno fondato una città nel sottosuolo chiamata “Lux”, autoproclamandosi “Guardiani dell’Ingresso”. Col passare del tempo, i due si rendono conto che lo spazio nella città non è infinito e decidono di contingentare gli ingressi delle persone. Ogni giorno, sottopongono i candidati a delle prove per decretare chi fare accedere e chi no. È il 22 Febbraio, quando ad essere nominato “Nuovo Eletto in Prova”, è il numero 4. I due non sanno, però, che cosa il destino abbia in serbo per loro.
L’idea dello spettacolo d’esordio di Teatro Roget nasce da una pièce composta da Marco Bandiera, alla quale gli altri componenti della Compagnia (Rita Aprile, Riccardo Ferrauti e Fabio Pallini) hanno apportato cambiamenti e modifiche al fine di riuscire a raccontare la propria visione del teatro: feroce e romantico, crudo e delicato. In questo, è stata fondamentale la supervisione artistica e registica di Rita Aprile. Le scelte stilistiche che si potranno riscontrare all’interno dello spettacolo si ispirano alle tecniche recitative proprie del Teatro dell’Assurdo e della grammatica Clown, con particolare riferimento agli studi del maestro francese Jacques Lecoq. Ad aggiungersi a ciò, è possibile notare come la scenografia sia completamente “green”, fatta, cioè, solamente di materiali di recupero. Lo spettacolo avrà una durata di circa un’ora.
La Compagnia Teatrale “Teatro Roget” presenta lo spettacolo EVENTO
IN COLLABORAZIONE CON
Ass. Culturale Teatro Trastevere
DATA UNICA 27 Febbraio 2022 ore 21
LUX
Da un’idea di Marco Bandiera
Con: Marco Bandiera, Riccardo Ferrauti, Fabio Pallini
Scrivi a: redazione@viviroma.tv