Sabato a Caserta le nozze dell’attrice Rosa Miranda, ex nuora di Mario Merola, con il finanziere Salvatore Pisano

Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’amore vero non ha età e merita di essere celebrato in grande stile con un matrimonio principesco

La bella e sensuale attrice e cantante partenopea Rosa Miranda, 58 anni, va a nozze sabato 18 giugno alle ore 17 a Villa Alma Plena di Caserta, residenza del 1800 appartenuta al marchese Giuseppe Letizia e ora di proprietà della famiglia Buiano che l’ha riportata all’antico splendore. Rosa dirà il fatidico “Sì” al finanziere 57enne Salvatore Pisano, napoletano come lei e separato da 20 anni come lei. Sarà il Sindaco di Afragola Antonio Pannone, con la consacrazione delle fedi da parte del missionario Padre Sergio, ad officiare la cerimonia davanti a 150 invitati che arrivano da ogni dove.

rosa miranda

Rosa Miranda e Salvatore Pisano

Rosa Miranda è conosciutissima e amata non solo a Napoli: è infatti l’ex partner artistica e l’ex nuora del re della sceneggiata napoletana Mario Merola: ha lavorato girando il mondo con lui per 18 anni ed è stata sposata per 17 anni con il figlio maggiore Roberto. Lei di Mario Merola ha sempre detto: “Sono molto legata a lui e alla sua memoria, ho avuto modo di viverlo come uomo, come padre, come amico e come maestro. Mi ha dato moltissimo, con lui ho fatto le migliori trasmissioni televisive e abbiamo portato la sceneggiata napoletana in giro per il mondo: Canada, America, Australia. So che lassù dal cielo mi guarda con affetto”. E sicuramente darà la sua benedizione a questo nuovo matrimonio.

Rosa indosserà il classico abito da sposa candido ma fashion nonostante sia alle seconde nozze: un abito meraviglioso dello stilista Alessandro Angelozzi, autore degli abiti da sposa di Belen Rodriguez e di Martina Stella. Trucco e parrucco sono affidati a Nello e Sara Lombardi by “Queen Hair Make Up”; la supervisione di tutto è affidata alla stylist romana Claudia Arcara, grande amica della sposa. Testimoni di nozze il fratello Alberto con la moglie Monica per Rosa; i due figli Luca e Genny per Salvatore.

rosa miranda

Rosa Miranda e Salvatore Pisano

Emozionata e felice, alla viglia del matrimonio Rosa racconta: “Vogliamo festeggiare l’amore, perché trovare l’amore alla nostra età è molto difficile, ognuno ha le proprie abitudine ma 4 anni fa quando ci siamo conosciuti abbiamo capito che desideravamo le stesse cose, camminavamo nella stessa direzione. Salvatore l’ho incontrato dopo 6 mesi dalla morte dei miei genitori, un periodo per me doloroso, lacerante. Ma io dico sempre che i miei angeli lo hanno messo sulla mia strada”. Il ricevimento, a cura del wedding planner Vincenzo Guerriero, sarà ritmato dalla musica live del maestro Cosimo Lombardi con la sua band e si concluderà con i fuochi d’artificio. Gli amici e colleghi Biagio Izzo e Vincenzo Salemme hanno inviato dei videomessaggi di auguri visto che sono impegnati in tour.

rosa miranda

Rosa Miranda e Salvatore Pisano

Tra gli ospiti figurano l’attrice Gioia Scola, Marcia Sedoc e la principessa Conny Caracciolo che arriveranno da Roma. E poi molti artisti napoletani: Piermaria Cecchini, Cosimo Alberti, Anna Capasso, Felicia Del Prete, Arduino Speranza, Diana Di Paola (produttrice di “Made in Sud” su Raidue), Fabio Tassan e tanti altri. Il viaggio di nozze sarà in due tappe: prima a Santiago de Compostela per 6 giorni (“Faremo mezzo cammino”, dice Rosa) e poi tutto mare e relax alle Canarie.

La Miranda, recentemente premiata con il premio “Oscar Wilde” a Vercelli e con il “premio Internazionale Spoleto festivalArt” alla carriera, sarà impegnata a teatro nel mese di dicembre insieme a Ciro Capano con lo spettacolo “A Guapparia”, dedicato alla sceneggiata napoletana, che debutterà al Trianon di Napoli, diretto da Marisa Laurito. Auguri agli sposi!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com