Il parco del Cinema e della TV che ha ospitato il Festival del format TV Una Canzone Italiana, della Spc Sound di Silvio Pacicca e del manager Lino Sansone e presentato dalla bravissima Molly Narciso
madrina ufficiale del format TV l’attrice e conduttrice Carmen Morello, presentatrice e ideatrice di diversi format TV e a seguire i casting del concorso Il Bello di Roma e la finale regionale di Una Ragazza per il Cinema, presentata dalla stessa Carmen Morello che per l’occasione ha indossato gli abiti della stilista Edran che ha realizzato una splendida performance iniziale con le modelle accompagnate dalla voce strepitosa della cantante lirica Monica Federico de La Voce dell’Essere. Edran costume e fashion designer, dalla sua esperienza tra moda e spettacolo nasce la EL Collection ispirata al mondo dark.
Lei si ispira al passato, trasformando i tagli storici in tagli di avanguardia.
Con la sua sartoria itinerante ha creato quello che si è perso ai giorni d’oggi: l’empatia, la cura e l’attenzione verso chi vuole essere unico in ogni occasione. Racconta storie di donne resilienti per combattere gli stereotipi della società sulla donna e per contrastare ogni forma di violenza.
Un evento bello all’insegna della buona musica con cantanti provenienti da tutta Italia, molto uniti tra di loro senza nessuna rivalità:
D.E.K.A, Ludovica Arteca, Ippolito, Gabriella Vicino (DEA), Tonels, Roberto Biondi, Alex Banelli, Freakybea, Jackeline Luti, Davide Martinelli, Marianna Mazzei, Gina Alfano, Jack & Dea, Daphne, Frances Sapphire, Giovanna Lauro, Noemi Romano, M’Aria, Angelo Pagano.
Special guest
Calibro 40, Vanessa Mini,
e con aspiranti attori che hanno preso parte al progetto cinematografico sociale To The Conquest of Love un film scritto e diretto da Michele Cucciniello proposto a Rai Cinema, un progetto dedicato ai giovani adolescenti tra sfide e conquiste. Tra i protagonisti troviamo Lorenzo Torbi, Romina Coraggio, Lorenzo Alfieri, Carmine De Vito, Salvatore Abbondante e una partecipazione delle emergenti Chiara Autelitano, Alessia Ruocco dolce Concy, Gaia Cammarota, Imma Giannattasio, Sofia Battisti. Con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Cascella il Don Salvo di Onore e Rispetto ed ancora, Tony Pupo e Romeo Gafara.
Protagonista l’Arte, il Cinema ma anche la Moda, con i ragazzi del concorso Il Bello di Roma, le Miss Over simpaticissime che hanno sfilato in abiti di scena, Piera Longo, Frances Sapphire, Sonia Zhang, Rita Reali, Monica Yu e Gabriella Ferrari, i bimbi e le ragazze protagoniste del concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema la cui finalissima si svolgerà al Teatro Antico di Taormina il prossimo 11 settembre e dove la stessa Carmen Morello presenzierà con un ruolo importante che i patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo sveleranno nei prossimi giorni.
Rimante Tosi, Nadia Galatioto, Gilda Fusco, Nicole Lombardi, Giuly Faraone, Adriana Maria Girolamo Scrodato, Siria Buonocore, Alessia Conti ed Alessandra Giancola, questi i nomi delle 9 ragazze selezionate l’altro giorno, da una giuria di volti noti e di addetti ai lavori: Stefano Cigarini amministratore delegato di Cinecittà World, Silvio Pacicca produttore discografico Spc Sound, Lino Sansone manager, il bellissimo e simpaticissimo Daniele Schiavon personaggio del format TV Uomini e Donne e la statuaria e bella Carlotta Adacher da Temptation Island, Marco Aceti attore affermato e di grande talento, Mariana addetta alle pubbliche relazioni de La Voce dell’Essere e dell’agenzia We 4 You Events, agenzia di Antonella Filoni alla quale va un plauso per la grande collaborazione in qualità di ufficio marketing e per la partnership. Direttore artistico preparato e di grande simpatia Raoul Morandi che è anche agente ufficiale Lazio e Molise del concorso nazionale e che ha selezionato le ragazze, le ha preparate e dirette alla finale regionale. L’organizzazione generale dell’evento è di Carmen Morello.
Un ringraziamento speciale ai partners commerciali e a chi ha collaborato attivamente, i fotografi Fazio Gardini e Max Sebastiani, Franco e Team Hair stylist, Mara Svelti Makeup, Giuseppe Di Dio Artigiano siciliano che ha regalato a Carmen Morello un meraviglioso calice Mulo Merrino fatto a mano in ceramica di Caltagirone e legno e ancora, un grazie a Impianti Tecnologici di Paolo Barbarossa, VirtualArs, Grafica by Haller Tornello, ai pittori presenti Angelo Petraccone, Valeria Romsel e Frances Sapphire che con le loro originali opere esposte hanno incuriosito i tanti ospiti dell’evento e del parco divertimenti. Ringraziamenti speciali anche all’Hotel Enea di Pomezia che ha messo a disposizione diverse stanze dove la proprietaria Ornella Mengozzi, il direttore Antonio Guido e tutto lo staff hanno reso piacevole la permanenza agli ospiti ed un grande e sentito grazie a Filomena Passannanti, donna energica e solare dotata di un grande carisma, nonché Mamma del manager Lino Sansone, sempre pronta a dare un sostegno morale ai vari artisti presenti.
Le riprese Tv sono state realizzate dalla troupe TV di Gold Tv e la messa in onda di una puntata riassuntiva dell’evento è andata già in onda in nazionale su Channel24, mentre le puntate integrali andranno in onda in questi giorni su Tg You 24 Channel in prima serata.
Photo By Fazio Gardini e Max Sebastiani.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv