Aveva 56 anni. Il cordoglio dei club, delle radio e di tutti i personaggi della notte
Oltre al nostro profondo dolore che stimavamo immensamente Orazio, riportiamo i messaggi di cordoglio a lui dedicati.
Andrea Torre: “Che dirti Orà… eri ormai esausto e me l’aspettavo. Te lo dissi già e lo ribadisco in questo giorno terribile, sei stato più di un amico, sei stato persona di famiglia. Un fratello vero, sincero, schietto, disinteressato… più di qualsiasi altro. Lo sapevo da un po’ che eri esausto anche se mi tranquillizzavi sapevo che era l’unica occasione in cui mi stavi mentendo per non farmi preoccupare. Finalmente libero e leggero… vola in alto fratello mio”
Orion Club “Ci ha lasciato un colosso della Nightlife capitolina. Chiunque mai deciderà di approcciare a questo lavoro, possa avere lui come migliore esempio di Stile, classe e professionalità Orazio Fatman e’ stato un vero e proprio faro del clubbin’ Italiano e a lui va da parte nostra il rispetto la stima ed ammirazione per quello che ha fatto per il settore. Ci uniamo al dolore dei suoi cari che è anche il nostro. R.I.P Maestro”.
sonialavichi C’è stato un tempo della mia vita in cui per qualche anno ci siamo visti praticamente quasi tutte le sere. Era il tempo delle serate a Radio Londra. Quanto mi hai fatto ballare su quel cubo davanti a te! E poi le cose sono cambiate, le nostre vite hanno preso strade diverse, altri prima di te ci hanno lasciati e Radio ha chiuso. È stato un periodo stupendo ma anche molto strano della mia vita, un periodo fatto di uscite a mezzanotte da sola, un periodo in cui ho visto più albe che tramonti, un periodo di frequentazioni particolari, eppure sapere che c’eri tu mi faceva stare tranquilla, “tanto mi difende Orazione se succede qualcosa”. E niente, stamattina scopro che hai deciso di mollarci pure te e resto senza parole. Eri un Big e lo sarai per sempre. Mi piace pensarti ancora lì nella tua stanza dei sogni con i tuoi gatti e la Roma che passa in tv.
Mancherai.
Dj Armandino NightNoise
La prima volta che ho incontrato Orazio Fatman ero un ragazzino ambizioso e lui gia’ una star della Consolle, era il 1994 ed eravamo in un piccolo club del centro,credo si chiamasse Deco’. Di mettere i dischi non se ne parlava ,mi mollo’ il microfono e mi disse,sei bello e svejo facce diverti’, ma io toppai clamorosamente il nome del locale citando l’ Alien in cui ero stato la sera prima. Suonava No Good di un gruppo sconosciuto all’epoca, Prodigy ,ed aspettavamo il capitano Torre mentre ogni 2 minuti qualcuno si pistava. Di lui conservo solo bei ricordi,in particolare due cose lo rendevano particolarmente orgoglioso,questo striscione in curva sud e l’ accoglienza che gli riservo’ recentemente il suo pubblico quando torno’ in consolle a Radio Londra dopo un lungo periodo di Stop. La scorsa estate sono andato a trovarlo di sorpresa al mare mentre suonava ed e’ stata l’ultima volta che l’ho visto,poi come spesso accade fiumi di chat e promesse di cene e ci si accontenta cosi’. Oltre che un amico perdo un maestro ed un esempio ,la citta’ ti deve molto e non si dimentichera’ facilmente di te.
Cristiano Colaizzi per Ventanni di Roma by night
Sgomenti e addolorati apprendiamo la notizia della scomparsa di Orazio Fatman, una persona speciale, un amico di tutti e uno dei DJ romani più importanti e attivi degli ultimi trent’anni. Un vuoto incolmabile accompagnerà per sempre la sua immagine di grande uomo e professionista ❤️
Le nostre attività si fermano per qualche giorno in segno di rispetto
Andrea Rappartipoli
Ciao Orazio. ♥️🙏🏻
Onorato di aver passato anche io qualche minuto insieme a te. Mancherai.
Andrea Ceccon
La tua accoglienza sempre sorridente da Remix “bella Cecco…” con la busta dei dischi che mi mettevate da parte su cui ridevamo sopra scherzando per le commercialate che c’erano dentro.
La console condivisa in occasione di una festa al Cyborg dove arrivavo dopo di te che come al solito avevi fatto una gran musica ed io (ancora pischello) che sfogliavo disperatamente nella valigia per trovare qualcosa con cui agganciarmi degnamente al tuo ultimo disco (perchè il disco di un collega per cui si nutre rispetto e ammirazione non si spegne per far ripartire tutto ma si prosegue prendendo il testimone e continuando la serata).
Farti visita più volte nelle tue serate e matinée ammirando sempre la tua tecnica, la tua scelta e il modo attento con cui riponevi i vinili uno ad uno mentre io non ho praticamente più una copertina sana dei dischi più utilizzati (tu pure con attenzione nella mutanda li rimettevi curandoti bene di girarla per non far entrare la polvere, anche in pieno centro serata).
I tuoi post con il link della novità discografica o del classicone che non ti aspetti me li sono salvati tutti Orazio Fatman
Eri solito scrivere “sbrigateve… non campo per sempre” quando li condividevi.
Una cosa è certa, camperai sempre nei miei ricordi come in quello di tanti colleghi che hanno avuto il piacere di conoscerti, l’onore di condividere con te la passione e l’esperienza irripetibile di condividere con te colazioni che non finivano mai ❤️
Sabina Sabi
Una grande avventura iniziò con te, più di 20 anni fa. Quella dei Funkyfluid. Nel mio cuore non è mai finita. Grazie Orazio Fatman, ho ammirato il tuo coraggio di lasciare le certezze per coltivare il tuo sogno, il coraggio di rimanere sempre fedele alla tua verità, la tua schiettezza 🙏🏻 Spero che tu possa sentire il mio grazie, in verità credo di si…ti vedo a studio, seduto davanti al computer, vivido come se fosse ieri…ci chiedi l’acqua gassata e ci guardi in cagnesco bofonchiando: “che pischelli!” ❤️😢
Alberto Remondini
Non mi dimenticherò mai le nostre conversazioni da Re-mix, la tua bravura nel mettere i dischi , la tua gentilezza e soprattutto… soprattutto… il fatto che mi infilavi sempre in busta i dischi promo da suonare in anteprima … le vere chicche… uno su tutti “Children ” di Robert Miles quando ancora non era un successo… e che ancora oggi conservo gelosamente…
Grazie Orazio Fatman ❤️
Chicco Pace
Ci ha lasciato un grande professionista della Notte, era anche un bellissimo essere umano e per molti di noi un grande amico❗Ciao Orazio Fatman ! non scorderò mai i tuoi abbracci🫂. Lasci un grande vuoto,fai buon viaggio amico caro❤️
Rip🙏
Ferdy Colloca
Ciao Orazio Fatman fai buon viaggio 🖤r.i.p.
Henry Pass Passacantando
Notizia appresa poco fa.
Non riesco a crederci!
R.I.P. GRANDE ORAZIO 😔🌹🌹🌹
Luca Abbruzzetti
Ciao Orazio.
Tu, che hai coniato il mio soprannome di gioventù…che ancora mi fa ridere…
Non ci sono parole adatte a descrivere il sentimento di sgomento che ho avuto quando ho saputo della brutta notizia…
Ovunque tu sia, porta con te quella gioia che hai trasferito a migliaia di persone con la tua musica, la tua sagacia e la tua schiettezza.
Un grande abbraccio a Maria Luisa, Franco e Giammarco.
Anita Tafra
💔 Oggi tutta Roma piange un maestro, il RE dei deejay più grande che c’è 💔 io piango il mio amico che mi voleva un bene immenso, che mi prendeva sempre in giro, che mi diceva che ero “ospite in Italia, venuta col gommone”, ma che mi ospitava sempre a casa sua con la sua famiglia, i suoi amici,i suoi adorabili gattini…che mi fece la torta di compleanno con i teschi, la più bella che io abbia mai avuto, che mi diceva che io della musica non ci capisco niente…ma quando uscì “THE SOUND OF SILENCE” dei Disturbed mi disse: Devo ammettere che è la versione più bella che c’è ❤️ E la cantavamo all’alba in macchina rientrando a casa…me la mettevi in consolle fine serata sorridendomi sempre… hai battuto la tua battaglia con tutta la forza senza abbatterti mai…anzi, più volte per i tuoi problemi eri TU ad asciugarmi le lacrime… e oggi, mentre tutto il giorno suona “THE SOUND OF SILENCE” me le sta asciugando mia mamma, che tu chiamavi Marta Numero 1…Questi ricordi bellissimi rimaranno con me per sempre…
Ho aspettato ogni santo giorno di risentire la tua voce, che non sentivo più da quando entrasti in quell’ospedale. Ho aspettato tanto e aspetterò ancora finché un gg non ci incontreremo ….Ciao amico mio❤️pezzo del mio cuore🌹ciao magico, come dice anche lo striscione … 💔
Sascha Valenzi
Orazio Fatman la nostra non era una amicizia, nemmeno una grande amicizia, tu,mamma,papà ci avete aperto casa come se facessimo parte della famiglia. Andare in campagna a fare il finocchietto selvatico essere invitati in anniversari importanti dove solo i più intimi del nucleo familiare , sentire il bene da parte di tutti voi,partecipare alle discussioni casalinghe chiedendo le nostre opinioni e tanto altro ancora che nessuno può immaginare, per me e Anita Tafra non è una perdita dolorosa, è una delle botte più forti che abbiamo subito e che davvero ci ha dilaniato il cuore. E sarà davvero tremendamente difficile da superare, metabolizzare e accettare. Ci avete, ci hai,davvero dato tanto e con i tuoi modi unici, sinceri sei sempre stato presente nei nostri problemi con il tuo animo puro. Per te era importante la nostra felicità, non ti sei mai schierato, ma ci hai aiutato tanto come nessuno ha mai fatto. Conoscevi pregi e difetti perfettamente e sapevi dove e come trovare la soluzione. Grazie uomo speciale per quello che hai sempre fatto per l’amore che hai avuto nei nostri confronti
Valentino D’Ovidio
Sono passati tanti anni, ma quel viaggio a Londra è rimasto come un ricordo indelebile della mia vita…fin dalla partenza quando ti sei scordato la tua carta d’identità e di fretta e furia te la sei fatta portare a 2 minuti dall’imbarco…dalla tua smania di andare da KFC appena atterrati (in Italia ancora non c’era) alle 11 di mattina…al tuo modo di comunicare in inglese e farti capire da tutti…all’innata passione per la musica e per vinili che erano parte integrante della tua anima. Oggi veramente una brutta notizia…con la consapevolezza che quei ricordi non potranno più essere condivisi in questa vita. Buon viaggio Orazio, questa volta il documento non ti servirà…lassù ti conoscono tutti!
Alessio De Silvestro
Non ho avuto il Coraggio fino adesso di scrivere nulla per il dolore e la confusione che ho avuto, avendo saputo della Morte dell’amico, immensa persona buona e grande professionista Orazio Fatman sono sconvolto…
assurdo…ciao Orazio…
Alessandro Tomassetti · Segui
Ciao🖤 amico mio.
Orazio Fatman
È stato bello dividere la console insieme a te.
Che la terra ti sia lieve 🖤
Iacopo Porri
Quanto dispiacere Orazio Fatman, ma quanta gioia ed onore averti conosciuto, enciclopedia umana dell’House Music, ma sopratutto cuore buono, con tutti, ma proprio tutti.
❤️
Sonia Minnozzi
Orazio Fatman Cinque K Orazio Fatman
Persona gentile che mi lascia ricordi indelebili. Se avessi saputo di doverlo salutare il 27 novembre.. Ultima serata insieme su questa terra, che ti sia lieve Orazio 💔