Sono tre i municipi dove in questi ultimi giorni si è concentrata l’attività del Nad, Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia di Roma Capitale: il XIV , il V e il IX.
Gli agenti , dopo accurata attività di indagine, hanno sanzionato , così come previsto dal Regolamento di Polizia urbana, una cittadina italiana di 40 anni , che aveva dato mandato a uno svuota cantine non autorizzato, lo smaltimento di un frigorifero della sua attività commerciale, in prossimità dei cassonetti dei rifiuti.
Colto in flagranza un cittadino italiano di 29 anni , mentre scaricava dal proprio veicolo un materasso sulla pubblica via.
Per questo comportamento l’uomo è stato sanzionato per 600 euro e obbligato al ripristino dello stato dei luoghi e alla presentazione presso gli uffici della documentazione relativa al corretto smaltimento dell’ingombrante.
In via della Cina è stato controllato un cittadino italiano di 68 anni che, sceso dalla propria vettura, conferiva illecitamente rifiuti, senza rispettare l’obbligo della raccolta differenziata.
Dal controllo documentale è emersa una problematica di irreperibilità del soggetto, al quale non erano stati mai notificati 303 verbali di violazioni al codice della strada, in quanto introvabile presso l’indirizzo di residenza .
Scrivi a: redazione@viviroma.tv