Sono in corso a Roma le riprese del film Cyr@no.org di Andrés Arce Maldonado, prodotto dalla Movie Factory S.r.l. con il sostegno del MIC
Una commedia corale che vedrà tra i suoi protagonisti Igor Mattei con Giorgia Fiori, Ivana Pantaleo, insieme a Paola Migneco, Carmen Giardina, Francesca Palmas, Francesco Falabella, Roberto D’ Alessandro, Lorenzo Carcasci, Sandro Calabrese, Ermanno De Biagi, Nicholas Brenci; tra i più giovani Viktorie Ignoto, Vitalia Ippolito e la giovanissima Giulia Bartoli.
Da sottolineare che quasi tutti gli attori provengono dal Teatro.
Un film che racconta la storia di Marco (Igor Mattei, protagonista maschile insieme alle due femminili, Giorgia Fiori e Ivana Pantaleo) che trova la forza, la capacità di rigenerarsi, la resilienza, di reinventarsi, in un mondo senza lavoro, ma iper connesso, in cui l’inventiva del singolo individuo ha effettivamente il suo spazio di azione.
Ed è proprio in questo world wide web, questo mondo in cui tutti sono potenzialmente in relazione con tutti la chiave narrativa di Cyr@no.org, un mondo in cui le solitudini si incontrano mentre al tempo stesso ne scaturiscono, rendendo gli individui soli dietro ai loro schermi, in un girotondo senza fine.
Girotondo che torna, come i cerchi dentro al cerchio… il testo di Arthur Schnitzler inspira un bellissimo film di Fernando Meirelles “Passioni e desideri” che a sua volta inspira noi e ci spinge oltre salendo di livello e appoggiandoci alla nuova rete che ormai, tesse inesorabilmente i nostri destini.
Regia di: Andrés Arce Maldonado
cast: Igor Mattei, Giorgia Fiori, Ivana Pantaleo
Paola Migneco, Carmen Giardina, Francesca Palmas, Francesco Falabella, Roberto D’Alessandro Lorenzo Carcasci, Sandro Calabrese, Ermanno De Biagi, Nicholas Brenci.
Sceneggiatura: Andrés Arce Maldonado, Paola Migneco
fotografia: Andrés Arce Mldonado
scenografia: Sofia Nanu
costumi: Ivana Pantaleo
produttore: Francesco Paolo Montini
produzione: Movie Factory S.r.l. con il contributo del Ministero della Cultura
Distribuzione: Cinema
Location: Roma.
Il film uscirà nelle sale a gennaio.
Foto per gentile concessione di Movie Factory S.r.l.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv