Il Punk filosovietico e la musica melodica emiliana si incontrano nel cuore pulsante della Repubblica Smantellata di Germania Est
BERLIN LAST CALL: vista la disponibilità di Astra Kulturhaus per la data di sabato 24 febbraio e il grande interesse riscontrato nel pubblico che vorrebbe condividere CCCP in DDDR con noi, abbiamo deciso di aggiungere una terza e ULTIMA data alle due già fissate ad Astra Kulturhaus in RAW Gelände a Friedrichshain.
Nell’avamposto di una Berlino ferroviaria e imperiale, ultimo margine rimasto rudimentale e vivo prima dell’assalto definitivo delle gru e dei grattacieli vetrati. Locali, mostre d’arte, occupazioni, il senso di un assedio. È lì che porteremo il nostro Punk filosovietico e musica melodica emiliana, nel pieno cuore della Deutsche Demokratische DISMANTLED Republik, la Repubblica Smantellata di Germania Est: CCCP in DDDR, appunto.
Nessun luogo migliore di quella capitale di crolli e resurrezioni per restituire ciò che ci è stato donato: un pugno di canzoni che cambiano la vita. Nate nei sotterranei delle case occupate, nel buio delle strade lastricate, nelle scritte sui muri, sulle pieghe dei volti: Live in Pankow; Punk Islam; Spara Jurij; Curami. In buona compagnia di altrettante pari.
Dopo i sold out in pochi minuti di domenica 25 e lunedì 26 febbraio 2024, a grande richiesta si aggiunge la terza e ultima data sabato 24 febbraio all’Astra Kulturhaus di Berlino, andrà in scena CCCP in DDDR, lo spettacolo dei CCCP-Fedeli alla linea che unisce il Punk filosovietico e la musica melodica emiliana nel cuore pulsante della Repubblica Smantellata di Germania Est.
CCCP in DDDR è ideato e prodotto in collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e con BIS (Berlin Italian Shows).
Da domani, mercoledì 13 dicembre, sono aperte le prevendite su Dice: https://link.dice.fm/pd70c1f787a5 ed Eventim: https://www.eventim.de/eventseries/cccp-in-dddr-3538872/.
Da domani, mercoledì 13 dicembre, alle ore 10.00 le persone in lista d’attesa su Dice per le date del 25 e 26 febbraio, riceveranno tramite e-mail un link segreto per accedere alla prevendita della data di sabato 24 febbraio 2024.
cantavamo: Kebab Träume in der Mauer Stadt
non mangio kebab da decenni e non sogno
o non ricordo, il mio è un sonno da sfinimento.
Smantellato il Muro, l’oltrecortina, il dopoguerra
la città intorno è una città del nord come le altre
cantavamo: Wir sind die Türken von Morgen
roba da forza lavoro a basso costo ma
sepolto Atatürk è la Sublime Porta
lo skyline d’Istanbul, mica roba nostra.
Nella mia Berlino il Reichstag è un palazzotto vetusto
fuori mano in fondo al parco e sul prato davanti
al tramonto pascola un branco di cervi.
Dietro c’è il Muro e una torretta per guardare oltre
sic transit gloria mundi – passami quella canna
Scrivi a: redazione@viviroma.tv