Ilary Blasi e le Wags alla Rinascente

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Chi era e resterà per sempre la “mammina” premurosa delle Wags della Roma dei tempi d’oro?

di Gabriella Sassone

Neanche a dirlo, l’ex “Capitana” Ilary Blasi, ex consorte del Pupone giallorosso Francesco Totti che ha appeso gli scarpini al chiodo come i suoi colleghi dell’epoca e si è dato al padel.

E se gli anni passano veloci e i matrimoni tanto strombazzati e all’apparenza felici o le grandi passioni finiscono quasi sempre male con strascichi infiniti e accuse reciproche, nonostante i figli che dovrebbero fare da collante, loro, le (furono) compagne degli idoli del pallone, seppur in “pensione” dalle tribune calcistiche, restano amiche forever.

L’altro pomeriggio all’ultimo piano della Rinascente di Piazza Fiume sono corse sia la più “Unica” che rara Ilary con la sorella maggiore Silvia, sia Eleonora Abbagnato con la figlioletta Julia, moglie dell’ex difensore della Roma Federico Balzaretti: il loro matrimonio celebrato nel 2011 per fortuna gode di ottima salute!

A chiamare a raccolta le amiche mai dimenticate, insieme a altre svippate, è stata un’altra fu Wag, la dolce Elena Braccini da Firenze, architetta d’interni e apprezzata designer di gioielli da 6 anni: alla Rinascente presentava la sua nuova collezione, composta in particolare da effigi di Madonne e Santi scovati nei santuari di tutto il mondo, incastonati in anelli, ciondoli, spille e catenine, realizzati a mano dagli artigiani orafi di Ponte Vecchio.

Elena è stata la compagna dell’attaccante giallorosso e della Nazionale Pablo Daniel Osvaldo, playboy impenitente che ricorda Johnny Depp e lo scimmiotta anche nel look “scamiciato- strappone”, un po’ cowboy un po’ hippy, tra tatuaggi, anelloni, collane, stivali a punta, capelli lunghi e scarmigliati.

Da lui ha avuto due figlie, Victoria e Maria Helena, 14 e 11 anni. Da Firenze, dove lo conobbe, lo ha seguito per amore a Roma, Bologna, Barcellona e Argentina. Ricorda spesso con dolore che fu lasciata dall’argentino quando al quarto mese di gravidanza aspettava la seconda bimba: finì per fare i conti con una brutta depressione che non la faceva neanche alzare dal letto.

Acqua passata. Ora è sposata felicemente con un commercialista fiorentino, mentre Osvaldo fa il cantante-musicista rock con la band “Barrio Viejo” e si fa chiamare Dani; dice di aver trovato il grande amore in Giannina Maradona, figlia del Pibe de Oro, con cui vive a Buenos Aires e con cui ha annunciato le nozze. Chi vivrà, vedrà!

L’ospite più attesa all’evento prenatalizio che ha mandato in tilt la Rinascente dalla folla di curiosi e ammiratori era proprio Ilary, che ha oscurato un po’ le altre presenti. Ora bisogna dirlo per onestà intellettuale: Ilary non ha mai avuto una popolarità così grande, i riflettori puntati sempre addosso e un interesse massiccio di giornali, siti e tv, né durante i 17 anni di matrimonio “nel pallone” né come conduttrice de “L’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello”.

Li sta avendo adesso, quasi un interesse morboso, da quando è iniziata la “telenovela” della separazione da Totti, partita con lo scoop di Dagospia (smentito male ma proprio male da un impacciato Francesco), passata per l’intervista shock di lui al “Corriere della Sera” e culminata con il docufilm di lei che ha fatto il botto su Netflix, “Unica”. Ovvero la sua verità sugli affaire gelosia, corna, Noemi Bocchi (senza mai citarla), Rolex trafugati dalla cassetta di sicurezza, scarpe e borsette nascoste nel villone da Totti per ripicca.

Dal racconto, il Pupone esce fuori peggio di un uomo delle caverne, che per gelosia (dopo il famoso “caffè” milanese di lei con un bel ragazzo) e per salvare il matrimonio le avrebbe chiesto di mollare il lavoro, i social, cancellare la rubrica telefonica e compagnia bella. Che in tempi di femministe scatenate e di daje addosso al maschio patriarca non è proprio caruccio da dire.

Ma pure Totti che voleva? Che Ilary così peperina, verace e simpatica, (una che nel docu Netflix si dice da sola ironizzando sulle accuse: “Non solo ladra, ma pure mignotta!”) diventasse una suora? E’ chiaro che poi una davanti a questi diktat ti molla e non perdona bugie e tradimenti.

Tra addobbi natalizi, panettone, bollicine, gioielli da ammirare esposti nelle teche, Ilary in look casual morigeratissimo, la Abbagnato strepitosa in short neri e calze velate hanno passato tutto il tempo accanto ad Elena, chissà quante cose avevano da raccontarsi. Tanto che la Braccini ha postato poi nelle Storie di Instagram un sentito ringraziamento alla sora Ilary, parole che manco l’uomo più innamorato del mondo: “Sei stata la prima ad aiutarmi quando sono arrivata a Roma, mi hai aiutata a trovare la scuola per la mia bimba, ero una bambina sola in una città che non conoscevo.

Mi hai chiamata quando mi sono separata per darmi forza, sei stata la prima a supportarmi in questo progetto e per l’ennesima volta sei venuta a salutarmi perché sai quanto ci tenevo. Io per questo ti stimo e ti ho sempre ammirata, perché sei una lavoratrice, sei forte, sei vera, sei concreta, sei presente quando serve davvero, questo per me è dimostrazione di affetto, di amicizia, di valori veri che tu hai.

Io sono e sarò sempre la tua prima fan, perché mi dispiace per gli altri, ma tu sei UNICA davvero, e chi non lo capisce è perché non ti conosce”. Tiè!

Tante altre svippate sono arrivate per salutare Elena e adocchiare un gioiello: è andata a ruba la collana “Madonna Miracolosa di Rue di Bac”, icona della collezione che si dice protegga dal male e tenga lontane le disgrazie, sfoggiata anche dalle celebrities Charlotte Lawrence, Leni Klum, Jessica Michel, Mireia Oriol.

Accolte da Sonia Gioia, che ha organizzato l’happening festaiolo con la Braccini, ecco Pamela Prati in castigato tailleur a scacchi bianco e nero, Angela Melillo aggressive in pantalone di pelle nero, Nicoletta Romanoff in pantaloni e maglioncino, Manuela Arcuri in pizzo black. Sul red carpet, ecco anche le solite note Rossella Brescia, Adriana Volpe, Stefania Orlando, Miriana Trevisan con generosa scollatura.

L’ex di Manila Nazzaro, Lorenzo Amoruso si è riconsolato: è con la nuova fidanzata, una morona che somiglia un po’ ad una Trevisan più giovane, ma non vuole farsi fotografare con lei e non rivela il suo nome. “Lei non se la sente ancora”, dice. “Vabbè, poteva pure rimanere a casa allora!”, borbottano i fotografi.

Cartellino timbrato anche per il ballerino Angelo Madonia, il giornalista Gabriele Parpiglia e Antonello Lauretti. Claudia Gerini era passata il giorno prima a scegliere la sua Madonnina miracolosa.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com