E’ una delle massime esponenti della musica celtica italiana all’estero, siciliana di nascita e romana d’adozione, la cantautrice Ida Elena (De Razza all’anagrafe), il 14 giugno esce nelle radio e digital store con un nuovo singolo dal titolo Fr_Ida.
Il brano è un manifesto di affermazione femminile, che tramite la parafrasi delle parole, della stessa Frida Kahlo, vede la vita attraverso gli occhi della cantautrice ispirata dal lavoro della grande artista da sempre, per intenderci, la donna deve essere libera di sperimentare la vita in tutte le sue forme per viverla appieno.
Quello di Ida Elena, figlia d’arte, la madre è l’attrice Fioretta Mari, il padre è il musicista Armando De Razza, è un percorso artistico controcorrente e inusuale per l’Italia poiché è poco commerciale, per questo la cantautrice ha scelto di andare a lavorare all’estero dove riscuote un grande successo tra Svizzera, Austria, Francia e Germania.
Tutti i suoi testi spaziano da tematiche della vita quotidiana a concetti magici e ancestrali, principalmente in inglese, questa volta con il nuovo brano Fr_Ida, torna a cantare nella sua lingua madre, l’italiano.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv