Una voce prestata agli animali per la tutela e in difesa dei meno fortunati.
Enzo Salvi, attore di grandi successi cinematografici, televisivi e teatrali, da sempre è in prima linea quando si tratta di campagne solidali dedicate agli amici a 4 zampe che ama da quando era bambino. Ed è proprio l’artista a raccontare la sua storia ai microfoni di “Io sto con gli animali”, il nuovo programma di Rai Radio 1 in onda sabato 29 giugno alle 10.00 con Alessandra Rauti e Federica Rinaudo.
Una famiglia allargata composta anche da 3 cani e 3 pappagalli, Tyson, Zeus, Peggy, Kikko, Bonnie, Clyde, e tutti gli animali che prende sotto la sua protezione, anzi sotto la sua ala visto che è vicepresidente della associazione Passione Pappagalli Free Flight (presidente Chiara Alessandrini) che conta più di 300 iscritti e si occupa di far scoprire il mondo dei volatili e l’importanza del volo libero e anche presidente onorario della associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.
Altri ospiti della puntata Carla Bernasconi, presidente della Fnovi (Federazione Nazionale Ordine dei Veterinari Italiani) per parlare dei colpi di calore e degli orari più consoni per far uscire cani e gatti, l’etologo naturalista zoofilo Andrea Lunerti per parlare di api, vespe e calabroni e come comportarci quando nidificano nelle nostre case, Maria Berardi ideatrice del premio Kyra, dedicato alla sua cagnolina volata sul ponte dell’arcobaleno. Tante anche le curiosità, le notizie, gli eventi, i libri a tema da leggere per un mondo green & pet.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv