Dopo aver letto i filosofi più profondi sentiamo il bisogno di ricominciare da zero.
Soltanto la musica ci dà risposte definitive, ha scritto Emil Cioran. Ed è dal bisogno di trovare e abitare queste risposte che nasce il TLON FEST: PENSARE LA MUSICA, il mini festival culturale di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, giunto alla quinta edizione che, attraverso speech, dialoghi e performance live, offre ai partecipanti l’opportunità di riflettere sulla musica mescolando alto e basso, serio e faceto.
Da giovedì 18 a sabato 20 luglio, negli spazi incantati di Villa Ada a Roma, alcuni tra i nomi più interessanti del pensare contemporaneo – da Valerio Lundini a Claudia Fauzia (@la.malafimmina), passando per, tra gli altri, Loredana Lipperini e Davide Toffolo ed Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti – promuoveranno la cultura filosofica e musicale, evidenziandone l’impatto nella società contemporanea e stimolando il dialogo interdisciplinare.
Filosofi, musicisti, artisti, intellettuali e pubblico, insieme per creare un ambiente inclusivo e divertente per la condivisione di esperienze e la riflessione collettiva, passando da Mozart a Raffaella Carrà, dal femminismo nella musica alle boy band anni ‘90, fino a toccare la filosofia del grunge tra Kurt Cobain e Chris Cornell. Temi eterogenei, per provare a dare un senso ai gusti personali, introiettati e non.
TLON FEST sono 3 giorni per tutti gli appassionati di musica e filosofia, e chiunque sia interessato a esplorare nuove prospettive culturali. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I media partner del festival sono Radio Rock e RaiPlay Sound.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv