Nel week end oltre 600 illeciti riscontrati. Elevate decine di migliaia di euro di sanzioni per irregolarità rilevate nei locali pubblici e guida in stato di ebbrezza
Durante i controlli nella zona del Centro Storico, questa notte una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha soccorso un turista, rimasto ferito a seguito di un’aggressione a poca distanza da Santa Maria Trastevere.
Gli agenti, intervenuti in p.zza di Sant’ Apollonia, hanno trovato un giovane di 25 anni con ferite all’ all’addome e fermato per accertamenti due ragazze di 21 e 14 anni che si trovavano nei pressi del luogo dell’accaduto. Il turista è stato accompagnato presso l’ospedale S. Spirito, dove è stato medicato e le giovani sono state denunciate per aggressione e lesioni. Le indagini sono tuttora in corso.
Gli agenti, nel corso dei consueti controlli sui fenomeni della cosiddetta “malamovida”, hanno elevato in totale oltre 600 sanzioni, tra soste irregolari, guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità sulle strade, consumo e vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito ed altre irregolarità amministrative, accertate nei locali pubblici e attività del Centro Storico e delle zone più frequentate, da Ostia all’Eur , da Ponte Milvio e piazza Bologna.
Ammonta a diverse decine di migliaia di euro il totale delle sanzioni contestate ai pubblici esercizi, la maggior parte per occupazioni di suolo pubblico non conformi o abusive, per le quali verranno interessati i municipi competenti .
Durante i controlli nei minimarket, un gestore di un esercizio in zona Tiburtina è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Dieci in totale le patenti ritirate per guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e circa 300 le violazioni accertate per eccesso di velocità.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv