“C’ho l’ansia “

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Testaccio estate
Un talk show di Leonardo Bocci, ospiti i Casa Abis

All’interno di questa manifestazione che ha accompagnato i romani per tutta l’estate troviamo Leonardo Bocci come conduttore.

È ormai un noto comico romano che imperversa da tempo sul web con i suoi video, dimostrando una personale comicità caratterizzata da una profonda e particolarmente pungente ironia, sempre accompagnata da un originale retrogusto realistico.

Surreale e realistico: in questo ossimoro si sintetizza lo stile di Leo, che riesce sempre a giocare con le contraddizioni e gli eccessi del tipico romano. Tutto attraverso la sua spontanea schiettezza e il grande amore di fondo che prova per la romanità e la nostra capitale. Anche a Teatro, Leonardo ha dimostrato di saper vestire con gusto i suoi personaggi.

I Casa Abis? Anche loro imperversano sul web da tempo, ed ora anche a teatro. Quest’inverno sono stati lusingati proprio qui a Roma da una serie di date sold out. Grazie alla gavetta fatta sul web, hanno un pubblico fedele ed affezionato. La loro comicità ha per ingredienti la quotidianità e i piccoli attriti tipici delle dinamiche di coppia. Nei loro video ci si riconosce e attraverso loro si può ridere delle nostre fisime e piccole crisi coniugali.

Seguo Leonardo con interesse nelle sue riuscite apparizioni in teatro. Gabriele e Stella, invece, li ho conosciuti l’estate passata in una simpatica serata.

Quello di stasera è l’appuntamento estivo del mercoledì, gestito esclusivamente da Leonardo accompagnato dalla sua ansia, che vuole condividere con noi e i suoi ospiti. Così, attraverso un’intervista/seduta terapeutica si affronterà questa patologia tutti insieme e con il sorriso.

In questa estate romana si sono avvicendati sullo stesso tema molti nomi noti: Ludovica Di Donato, Angelica Massera, Marta Filippi…

Apre Leo con un monologo ricco di battute e gag estrapolate dai suoi noti video. L’ansia in primis, ma anche l’età che avanza portandosi dietro acciacchi, perplessità, fallimenti, realizzazioni e frustrazioni.

Rotto il ghiaccio, entrano gli ospiti.

Ormai da otto anni insieme, i Casa Abis ci raccontano la loro ansia che nasce dal lavoro, dalla vita di coppia, e l’influenza dei social sulle scelte professionali. Gli aneddoti simpatici ci permettono di conoscerli meglio.

Gabriele e Stella si dimostrano ospiti amabili, spontanei e naturali mentre interagiscono con il pubblico. Ci raccontano come affronterebbero le trasmissioni Temtaption Island e L’isola dei famosi. Ci spiegano il funzionamento delle royalties su Facebook, ovvero i compensi dei social e le problematiche correlate, aspetti che non conoscevo e che mi consentono anche di vederli in una veste più seria.

leo abisSotto la spinta di Leonardo, improvvisano anche quegli screzi che tanto ci hanno divertito.

Ho trovato molto interessante il passaggio sugli haters incontrati sul web, a volte molto pesanti coi loro puerili ed inutili commenti, e il modo in cui li hanno affrontati, ma anche il bel rapporto sviluppato con i loro followers che invece li adorano.

Serata piacevole che ci ha intrattenuti per un’ora e mezza. Leonardo, da buon padrone di casa, ha saputo interagire con il pubblico e lasciare ampio spazio ai suoi ospiti, permettendogli di esprimersi al meglio.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com