In un’atmosfera elegante e molto raffinata a Porta Pia ha da poco inaugurato il Ristorante “Di Porta Pia” dello charmant proprietario Antonio Mittiga, coadiuvato dalla bellissima Direttrice Maria Iemma e dalla chef calabrese, sua suocera, Rina Primerano
Ad aprire i battenti è stata la “superlustrinata” festa di “Federico Fashion Style”
Antonio, calabrese, con la moglie, che le ha regalato 3 splendidi figli, dopo aver condotto per 15 anni due grandi e famosi ristoranti sul mare a Bufalino (RC) specializzati in matrimoni ed eventi è approdato a Roma, città per la quale nutre una grande passione.
Il locale a Porta Pia lo ha subito fatto innamorare tanto da spingerlo a prenderlo e a ristrutturarlo come nei suoi pensieri con una grande sala privata nascosta da una tenda per i VIP che vogliono stare tranquilli.
I piatti proposti sono del tutto innovativi e con combinazioni assolutamente originali dal gusto particolarissimo.
Noi del ViviRoma abbiamo assaggiato un risotto con crostacei imperiali e colata fredda di gelato al mango, a seguire un carpaccio di carne con scaglie di parmigiano dal gusto delicatissimo e, infine, l’ottima torta di ricotta specialità della casa. Il tutto bagnato da una vasta scelta di vini di ottima qualità.
Ma naturalmente il ristorante offre un menù con tantissime portate dai sapori unici come l’antipasto di baccalà crispi con crumble di nocciole e cioccolato, seguito da fiori di bresaola con melone e pioggia di gamberetti e cocco, il tentacolo di piovra con cicorietta e gocce di mandarino tardivo, il fish burger di pesce croccante e maionese al bergamotto.
Tra i primi, dal gusto calabro, possiamo trovare gli gnocchi di patate con polvere di castagne, radicchio e guanciale con zucca.
Non vi resta che andare a provare questa nuova realtà, anche per un pranzo di lavoro, e non ve ne pentirete.