Ieri, all’interno della rassegna Trend – nuove frontiere della scena britannica – XIII Edizione, ha debuttato al Teatro Belli, MEAT di Gillian Greer con la regia di Giulio Mezza e Martina Glenda.
Fino a domani, il Teatro Belli ospiterà il debutto di “MEAT”. Lo spettacolo, diretto da Giulio Mezza e Martina Glenda, affronta temi complessi e controversi in un contesto contemporaneo.
Max è una blogger che entra nel ristorante del suo ex di Ronan, ora affermato chef. La visita di Max ha uno scopo preciso: informare Ronan della sua prossima pubblicazione, che tratta un evento traumatico che ha segnato la loro relazione. La narrazione esplora la difficoltà di affrontare un passato condiviso, caratterizzato da ricordi contrastanti.
“MEAT” è fondamentalmente una metafora, per certi aspetti risulta essere un ambiguo percorso attraverso i controversi rapporti umani.
Lo spettacolo mette in luce dinamiche di classe e consenso all’interno di un sistema capitalista dove si pone l’accento sul politically correct per esprimere l’inesprimibile o ciò che nessuno ha mai il coraggio di dire. Il cibo e, metaforicamente, la carne sono al centro dei dibattiti in una sorta di perverso gusto dell’uomo di nutrirsi e divorare anche i sentimenti.
Lo spettacolo affronta argomenti delicati come la violenza e la cultura dello stupro, sulla scena anche la bella cameriera Jo, una sorta di cameriera, che trasforma il ristorante in un palcoscenico di conflitti e rivelazioni. La rappresentazione di scene di tensione emotiva, accompagnate da elementi di violenza fisica e verbale, invita il pubblico a riflettere sulla natura umana e sui limiti della moralità.
Info e prenotazioni
065894875
info@teatrobelli.it
www.teatrobelli.it
Teatro Belli, Piazza Sant’Apollonia 11/A – 00153 Roma
Lo spettacolo | MEAT di Gillian Greer – Regia di Giulio Mezza e Martina Glenda. Con Caterina Grosoli, Giulio Mezza, Elena Orsini. Dcene: Fiammetta Di Santo. Progetto sonoro: Gully. Video editing: Gaia Siria Melonia. Produzione: Compagnia Mauri Sturno TEATRO BELLI “Trend. Nuove frontiere della scena britannica” 21-22-23 ottobre 2024 ore 21.00.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv