Fiori d’arancio per Josephine Alessio con sorpresa tra gli ospiti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Profumo di fiori d’arancio nella redazione di Rainews24

E’ convolata a nozze la bombastica anchor woman laureata in lingue e letterature straniere Josephine Alessio, che conduce l’edizione del Tg a reti unificate alle 5,30 del mattino dando il buongiorno agli italiani.

Nella suggestiva Basilica paleocristiana di Paestum la telegiornalista nata in Canada ma cresciuta a Bellosguardo (Salerno) ha pronunciato il fatidico “Sì” all’imprenditore calabrese Giovanni Cugliari.

Lui è a capo di una nota azienda di arredamento di famiglia fondata nel 1961 a Vibo Valentia. I due si erano conosciuti poco prima del lockdown e, nonostante la distanza e l’impossibilità di vedersi, lui ha saputo conquistare il cuore della sexy Josephine con il suo carattere solido e affettuoso.

Entrambi profondamente legati alle loro radici, in questa giornata magica hanno voluto celebrare con le rispettive famiglie e gli affetti più cari il loro amore nato nel segno della condivisione di valori autentici.

Una cerimonia religiosa toccante e solenne che ha unito tradizione e modernità proprio di fronte ai templi di Paestum, officiata da Monsignor Orazio Pepe, segretario della Fabbrica di San Pietro, giunto appositamente dal Vaticano per benedire l’unione.

La pioggia incessante che veniva giù da 2 giorni si è fermata magicamente proprio quando la sposa stava per uscire dal bianco macchinone d’epoca con cui è arrivata al braccio del padre Angelo. Il più commosso ed emozionato di tutti, soprattutto quando la figlia lo ha ringraziato di tutto.

Josephine, neanche a dirlo bellissima e felice, ha incantato i presenti con un meraviglioso candido abito a sirena interamente ricamato in pizzo con scollatura generosa e maniche lunghe, che sembrava dipinto sulla sua silhouette perfetta.

Capelli raccolti e velo, trucco accurato. Ad attenderla in chiesa, oltre lo sposo elegantissimo, la mamma Rosy, la sorella Carmen che le ha fatto da testimone e che lei chiama affettuosamente Carmencita, il fratello Josy e i suoi amati nipoti Giuseppe, Gemma e Angela.

Giovanni ha scelto come suo testimone il caro amico Dario Costantini, presidente nazionale della CNA (Confederazione Nazionale Artigiani e Imprenditori d’Italia). Che, udite udite, si è presentato con la nuova famosissima compagna: Adriana Volpe.

Ebbene sì, la nostra Adriana è nuovamente in love e impegnata, infatti era raggiante e splendida in un abito blu. Ed è la prima volta che esce allo scoperto con il nuovo amore. Dopo lo scambio delle promesse e degli anelli, gli sposi hanno accolto gli invitati al lussuoso Savoy Hotel & Spa per i festeggiamenti infiniti.

Josephine AlessioPer aprire le danze, un aperitivo con 30 metri di buffet con ogni prelibatezza, a seguire dinner placè al piano di sotto e di nuovo sopra per gustare dolci di tutti i tipi (altri 30 metri di buffet) e per il taglio della torta nuziale con tanto di spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo di Paestum. Tra brindisi e applausi.

Josephine Alessio

Tra gli amici presenti, Marina Nalesso del TG1, Mariella Anziano del TG3 e i colleghi di Rainews24 Maria Buono, Pierfrancesco Pensosi, Federico Zatti oltre a Anna Prete, inviata di Canale 5. Il primo scatto pubblicato sui social da Josephine dopo il “Sì” ha fatto rapidamente il giro del web, accompagnato dalla semplice ma appassionata didascalia: “Un nuovo inizio, I love you Giovanni”. I due sono infatti innamoratissimi.

Vivranno incontrandosi tra Roma e Vibo Valentia visti i rispettivi impegni professionali. Per ora si stanno godendo la luna di miele alle Maldive. Auguri!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com