Al Delle Muse anche il pubblico è protagonista con “Rebecca, la ex moglie”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il teatro diventa interattivo.
“Rebecca la ex moglie” con Geppi di Stasio, Roberta Sanzò e con Antonio Mirabella, Giorgia Lepore, Patrizia Tapparelli, dal 20 febbraio al 9 marzo 2025 Teatro delle Muse – Roma

Anche il pubblico è protagonista ed interagisce con gli artisti sul palco. E’ la formula dello spettacolo “Rebecca, la ex moglie” campione di incassi nella scorsa stagione del Teatro delle Muse, lo storico spazio culturale situato in via Forlì, che riporta in scena questa commedia scritta e diretta da Geppi di Stasio, che ormai da tempo si avvale di una compagnia collaudata e in linea con i suoi principi e la sua poetica.

Una storia speciale con lo stesso di Stasio, Roberta Sanzò e con Antonio Mirabella; Giorgia Lepore, Patrizia Tapparelli, che divere gli spettatori e li coinvolge.

Pensiamo sempre più al teatro come lo si intendeva prima che i salotti borghesi lo contaminassero di psicologismi astrusi e salottieri, mentre di Stasio preferisce di più puntare sull’idea del rituale collettivo anche raccontando storie sentimentali come in questa commedia. Infatti “Rebecca, la ex moglie” si fa beffe del romanticismo e mette proprio l’amore consapevole al centro della vicenda.

In che modo? Lo fa senza volerlo ridurre a mercificazione, l’amore stesso è sempre da intendersi come una sorta di partita di giro, “io ti amo in quanto tu gratifichi alcuni miei bisogni”.

E che importa se questi bisogni sono più materiali che eterei? E così nasce un meccanismo di teatro comico coinvolgente, ironico, feroce e divertente. Il titolo dello spettacolo non ha nulla a che vedere con il celebre film, perchè in questo caso la trama è una storia d’amore tutta italiana che mette a confronto, ma non in contrapposizione, soldi, amore, differenze generazionali, satira sociale, tutti elementi che, se mixati, danno vita ad uno spettacolo sferzante e pieno di sorprese.

muse

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com