Il primo singolo di Kill Nea, prodotto artisticamente dal M° Umberto lervolino per Neamusic (distribuito da Artist First), accompagnato anche dal videoclip, realizzato da Alessio Caglioni per IVICA, disponibile a breve su YouTube.
“ ‘Il rock non esiste più’ racconta il suggestivo parallelismo tra i sogni e le illusioni adolescenziali di una ragazza, e il mondo musicale e culturale in cui è cresciuta – come spiega il cantautore bolognese -. Poi tutto è cambiato: l’incedere della “rivoluzione” tecnologica, del web e dei social ha modificato rapporti personali, modi di vivere e perfino i modi di sognare e di fare musica, creando nuove figure (youtuber, influencer, blogger, trapper, rapper, deejay ecc.), che ormai dettano mode e tendenze e stanno rubando la scena ai cantanti e alle band, fino a qualche tempo fa unici e incontrastati idoli delle folle. C’è chi dice che il rock è morto e chi invece sostiene che il rock non morirà mai. Di sicuro “quel” modo di vivere, di suonare e di fare rock del periodo ‘pre-social’, ormai non esiste più”. Mi piace sottolineare – prosegue Kill Nea – lo ‘zampino’ in questo progetto anche di GO!ENTERTAINEMENT!! che insieme a tutta la squadra firmano e accompagnano quello che potrebbe essere, mi auguro, il brano per l’estate 2018…e il video sicuramente, ci dà una bella anteprima di estate”.
“Il rock non esiste più” rappresenta un nuovo viaggio artistico, musicale e personale che porta ad un taglio con le precedenti esperienze e a tutto il mondo dell’artista conosciuto prima come Nearco, affrontando un nuovo percorso e una nuova stagione, mantenendo però l’elemento che lo ha sempre contraddistinto: l’anima rock, cantautorale e provocatoria.
Il cantautore bolognese conosciuto come Nearco, oggi Kill Nea (cioè -uccidi /elimina- Nea: Nearco per gli amici è sempre stato Nea), dai primi anni 2000 ad oggi, ha all’attivo diverse produzioni discografiche e collaborazioni con produttori del calibro di Mauro Malavasi, Fio Zanotti ecc, che hanno portato alla creazione di diversi progetti, tra i quali il singolo “Tutto quello che mi pare” (Sony Music 2002), a cui sono seguiti “Alterego” (2005 New for you a Radio 105), “La vacanza” (2009), “La stagione perfetta” (Edel 2010, New for you a Radio 105), successi che lo hanno portato in giro nelle piazze di tutta Italia e a partecipare come ospite di importanti radio Tour, fra cui 5 edizioni del Radio Bruno Estate nelle piazze più importanti dell’Emilia Romagna e Toscana, Ciccio Riccio in Tour in tutta la Puglia. Dal 1998 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti, nella quale vanta ad oggi oltre 80 presenze in campo. Nel 2015 esce il singolo “Voto Rock’nroll”, manifesto della sua filosofia musicale–artistica nonché di vita, ennesimo successo, subito ai primi posti della classifica RadioAirplay delle etichette indipendenti, che ha dato poi il titolo al suo programmo radiofonico (su Radio International Bologna) e televisivo su DI.TV (canale Tv che copre parte del Nord Italia nonché tutta l’Emilia Romagna). Con l’uscita di questo singolo ripartirà l’attività live con un tour in tutta Italia accompagnato dai suoi amici di sempre nonché band: Tommy Graziani, Max Corona e Marco Dirani.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv