Il personale del GSSU (Gruppo Sociale Sicurezza Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuto in prossimità della Basilica di S. Andrea delle Fratte per fermare un uomo intento a molestare i passanti.
Gli agenti, mentre erano in servizio di pattugliamento nella zona di Piazza di Spagna, venivano attirati da un gruppo di persone in via Capo le Case, che segnalavano la presenza di un individuo pericoloso in prossimità della Basilica di S.Andrea delle Fratte. Giunta sul posto, la pattuglia notava un uomo in stato di precario equilibrio e in evidente stato alterato.
Mentre gli operanti si dirigevano verso lo stesso, una donna presente sul luogo, qualificatasi come On. Giulia Bongiorno, confermava ad uno degli agenti intervenuti che la persona in questione era intenta ad infastidire i passanti.
Il personale, una volta avvicinatosi all’uomo, notava che lo stesso mostrava evidenti segni di alterazione derivante da assunzione di sostanze alcoliche. L’individuo, con accento italiano e privo di documenti, era in preda ad un forte stato di agitazione e lamentava forti dolori allo stomaco e alla gamba. Gli agenti, mentre si adoperavano nel tentativo di calmarlo, chiedevano l’immediato intervento dell’autoambulanza che, giunta sul posto, provvedeva al trasporto della persona presso l’Ospedale S. Spirito per le cure del caso.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv