Un uomo di 31 anni si è cosparso di liquido infiammabile ed ha tentato di darsi fuoco. Solo il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Locale ha evitato il peggio.
Ieri pomeriggio durante un normale controllo di polizia amministrativa in via dei Fori Imperiali, all’altezza della stazione metro Colosseo, una pattuglia del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale, ha notato un gruppo di persone che si allontanava repentinamente.
In quel momento, un cittadino di nazionalità marocchina, Z.N., che si trovava tra loro, senza alcun preavviso ha iniziato a cospargersi di benzina, utilizzando una piccola tanica che aveva con sé: solo la prontezza degli agenti ha evitato che riuscisse nel suo intento.
Una volta accertate le condizioni di salute da parte dei sanitari del 118, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Gruppo di via Macedonia, dove ha confidato i motivi di tale gesto, dovuto a gravi problemi familiari ed economici.
Dai primi accertamenti è emerso che la persona, un venditore ambulante di prodotti artigianali, si trova regolamente sul territorio italiano e non ha procedimenti penali in corso.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv