Raccontare la malattia in un modo diverso per ispirare i giovani adulti
Proiettato al festival il primo episodio della serie sequel della fortunata trilogia cinematografica,
in arrivo dal 29 luglio su Prime Video
Presentata al Giffoni Film Festival “Sul più bello – la serie” il sequel del fenomeno cinematografico teen degli ultimi anni.
Dopo i film “Sul più bello”, “Ancora più bello”, “Sempre più bello” arriva il quarto capitolo della saga – questa volta sviluppato in episodi prodotta da Eagle Pictures in collaborazione con Prime Video – che racconta le vicende di Marta, giovane donna, orfana da quando è bambina, che ha subito gli effetti di una grave malattia, la fibrosi cistica, e non ha mai perso l’entusiasmo verso la vita e tenacia nel coltivare amicizie e amori.
Una commedia romantica in cui continua il percorso di crescita di Marta, interpretata da Ludovica Francesconi, con nuove sfide e nuove tematiche, legate al diventare adulti, tra amori, amicizie e difficoltà.
“Giffoni siete il pubblico più bello del mondo” afferma Roberto Proia, produttore e co-sceneggiatore della serie disponibile dal 29 luglio su Prime Video, al festival insieme alla regista Francesca Marino, e i protagonisti della serie – gli stessi dei tre film – Ludovica Francesconi (nei panni di Marta),
Jozef Gjura, Gaja Masciale (Jacopo e Federica, i migliori amici di Marta), Diego Giangrasso (il medico curante della protagonista), e le new entry nel cast Denise Capezza e Giulio Cristini presentando il primo episodio in anteprima, davanti a una platea di appassionati della saga.
In questo nuovo capitolo, racconta la regista Marino, “c’è una crescita dei personaggi. Sperimentano soluzioni nuove sia a livello sentimentale che di crescita, e le loro emozioni, vicende vengono affrontate in modo più realistico e adulto rispetto ai film”.
“Per me è un’occasione rara sviluppare un unico personaggio così a lungo” afferma Jozef Gjura (nella serie Jacopo, il migliore amico di Marta), e concorda la protagonista Ludovica Francesconi “Al primo film eravamo tutti esordienti. Nella serie Marta affronta il grande cambiamento che rappresenta il diventare adulti.
Grazie ai film e alla serie, io ho la testimonianza di quanto sia cresciuta insieme al personaggio, e non c’è fortuna migliore”.
Nuovi personaggi compariranno per la prima volta nella serie, come Aurora, interpretata da Denise Capezza, che andrà a scontrarsi con con la protagonista per via della sue relazione con la migliore amica di Marta, Federica (interpretata da Gaja Masciale).
“È la prima volta che interpreto una donna che ama un’altra donna, è stato molto intenso”. L’alchimia tra le due suscita da subito un profondo trasporto anche tra i giffoner in sala, la platea partecipata calorosamente ai passaggi della storia d’amore tra i due personaggi
“E pensare che Gaja e Denise si sono conosciute sul set, ma c’è stata alchimia fin da subito, fin dalla prima scena” confida al pubblico il produttore. Anche Giulio Cristini è alla sua prima esperienza con la saga, e interpreta Nicola, personaggio caratterizzato da una solitudine comune a tanti e che soltanto con l’incontro con Marta qualcosa potrà, forse, cambiare.
L’amore, la solitudine, il diventare adulti: tanti i temi raccontati dai protagonisti della serie, tutti in relazione con il tema della malattia, sempre presente nella saga, e anche in questo ultimo capitolo trattata in un modo originale, non scontato. Ed è la regista Francesca Marino a rivelare: “Nella serie ci si relazionerà con altre malattie”.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv