“Il mio posto è qui” di Daniela Porto

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Agapanto, in collaborazione con Biblioteca Marconi, Circolo Mario Mieli, ANPI Ragazze della Resistenza e altre realtà del Terzo Settore e del mondo dello spettacolo, presenterà prossimamente i seguenti eventi:

Lunedì 3 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca Marconi (Via Cardano 135), si terrà la presentazione del romanzo “Il mio posto è qui” di Daniela Porto, che racconta una vicenda italiana ambientata nella Calabria a cavallo tra la fine della Seconda guerra mondiale e la nascita della Repubblica.

La storia è molto intima, ma sullo sfondo c’è l’Italia di quegli anni. I protagonisti sono una giovanissima ragazza madre, Marta, in un contesto che la colpevolizza e la emargina, e Lorenzo, un gay di mezza età, disilluso dalla vita ma resiliente alle sventure e all’omofobia che lo circonda e lo discrimina. Tra i due protagonisti si sviluppa un rapporto molto forte di solidarietà e di intesa, che apre alla speranza di un cambiamento positivo.

L’evento è proposto da Agapanto APS, ANPI Ragazze della Resistenza e Circolo Mario Mieli, in collaborazione con Biblioteca Marconi.

Saluti di Lillo Di Mauro, Presidente Agapanto. Coordina Andrea Pini, Agapanto.

Intervegono l’autrice Daniela Porto, l’accademica Marielisa Muzi, il docente Andrea Barbetti e Michela Cicculli, Presidente Comm. Pari Opportunità Roma Capitale.

Martedì 4 marzo, presso il Nuovo Cinema Aquila, l’associazione Agapanto, in collaborazione con Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, Biblioteca Marconi, Cinema Mundi, Orisa Produzioni, Adler Entertainment Distribuzione, Circolo Mario Mieli e ANPI Ragazze della Resistenza, presenterà il film di Daniela Porto e Cristiano Bortone “Il mio posto è qui”, tratto dal romanzo omonimo.

Intervengono: la regista Daniela Porto; l’attore Marco Leonardi; l’attrice Ludovica Martino; Massimiliano Smeriglio, Assessore alla Cultura di Roma Capitale; Laura Delli Colli, presidente Giornalisti Cinematografici Italiani; Mario Colamarino, presidente Circolo Mario Mieli; Andrea Barbetti, ANPI Ragazze della Resistenza. Coordina Lillo Di Mauro, Presidente Agapanto.

Il dibattito inizierà alle ore 20 e la proiezione alle ore 21. L’evento è a ingresso libero e gratuito.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com