Per l’anno internazionale del cibo italiano uno show “goloso”: cantato interamente dal vivo, in scena due volte al giorno fino a fine agosto.
Toglieteci tutto, ma non la nostra cucina! A Italia in Miniatura debutta “Canta come Mangi” il nuovo musical dedicato ai masterchef di tutt’Italia nel 2018, anno del cibo italiano nel mondo.
In Italia, che si viaggi al nord, al centro o al sud, c’è sempre un profumino che arriva da qualche finestra e, come la madeleines di Proust, suscita emozioni e dolci ricordi d’infanzia.
Il patrimonio enogastronomico italiano è unico al mondo, con ricette locali e regionali talmente iconiche da rappresentare l’Italia intera. “Pasta”, “pizza”, “lasagna”, “tiramisu”, “spaghetti” sono termini comprensibili a tutte le latitudine e oltre ogni confine: basta pronunciarli per fare amicizia e vedere spuntare un sorriso.
Nel parco che ha a cuore l’Italia, anche la cucina diventa cultura e intrattenimento: riusciranno i quattro bravissimi performer a far venire l’acquolina in bocca al pubblico? A Italia in miniatura scommettono di sì!
“Canta come mangi”, il musical interamente cantato dal vivo, è prodotto da Costa Edutainment, regia e coreografie Elena Ronchetti, con Matteo Faieta, Athos Milanese, Ilaria Piersanti, Nicole Zignani.
Lo spettacolo va in scena tutti i giorni (escluso martedì) in Piazza Italia fino a domenica 2 settembre, in due recite quotidiane alle ore 12.00 e alle 15.00.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv