E’ stata inaugurata presso la Galleria d’Arte Sempione, diretta dal Dottor Mario Bagnato, la personale di dipinti dell’artista Barbara Trani

Pinterest LinkedIn Tumblr +
E’ stata inaugurata presso la Galleria d’Arte Sempione, diretta dal Dottor Mario Bagnato, la personale di dipinti dell’artista Barbara Trani.

La mostra, curata dal Professor Egidio Maria Eleuteri e dalla sua assistente, l’attrice Maria Loana Gloriani ha riscosso un grande successo.

L’artista, Barby per gli amici, arrivata in compagnia del marito Fabio Casgha ha salutato i presenti accorsi per ammirare le sue opere e non si è sottratta ai vari flash dei fotografi. In occasione della mostra è stato edito dalle Edizioni Millenium un catalogo, con saggi critici di Egidio Maria Eleuteri, Dalmazio Frau. L’evento è stato ripreso e rimandato più volte dall’emittente televisiva Rete Oro.

trani

Barbara Trani, Egidio Maria Eleuteri e Mario Bagnato

Tra i partecipanti il critico d’arte Giuseppe Ussani, il noto gallerista Massimo Rossi, Giuseppe Sanzotta direttore del quotidiano online “gli italiani”, il critico d’arte e storico dell’arte italiano Dott. Daniele Radini Tedeschi, uno dei responsabili dell’alta velocita Ferrovie dello Stato l’Ingegner Faina, l’ex dirigente, dell’Ibm Ingegner D’Errico, Dott. Gannecchi e molti altri. La Kermesse si è conclusa con un bel brindisi augurale e con un caloroso applauso all’artista Barbara Trani e alle sue bellissime opere.

Le tele di Barbara Trani narrano con una musicalità e forza cromatica estremamente lucida e viva la sua visione artistica. Sono dipinti immersi in un canto cromatico e poetico per reprimere quello che un artista, vero, vive nel profondo del suo animo. Opere di un lirismo plastico contemplativo che trasmettono la loro musicalità sulla tela; ogni singolo dipinto viene vivificato da un cromatismo che valorizza il racconto pittorico. Sono tele che vivono in cromatismi decisi e non calligrafici, che vanno al di là del racconto stesso. Barbara Trani una giovane artista destinata ad attraversare i lunghi, insidiosi difficili sentieri dell’arte per arrivare alla agognata meta di quel giusto, meritato riconoscimento del suo lavoro intellettuale anche a livello internazionale.
Lo stato ansioso creativo del maestro nascendo dal profondo dell’anima ricorda il suggerimento: suonate, suonate, anche nel deserto qualcuno ascolterà

Photo By Luigi Luongo

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com