“Fantastica giornata” al Fantastico Mondo del Fantastico nel Castello di Lunghezza, un posto magico e incantato formato famiglia dove domenica 3 luglio è approdato il Pet Camper Tour.
di Morabito Maria
Dopo le prime due tappe, la prima al Policlinico Tor vergata di Roma e la seconda nel Parco Acquafelix di Civitavecchia, il camper ha portato all’interno del parco dedicato alla fantasia tanta curiosità, mettendo a disposizione giochi a premi per bimbi ed adulti dove si potevano vincere tanti gadget per i propri amici animali.
In collaborazione con la Polizia Stradale e Anas (Gruppo Fs Italiana) e con il sostegno di Vitakraft e Pet Store Conad, il Pet Carpet Tour ha sottolineato la sua Mission: educare contro l’abbandono degli animali cercando di rendere consapevoli gli umani del pericolo a cui potrebbero andare incontro procurando incidenti stradali.
Durante la giornata i bambini ma anche gli adulti hanno avuto la possibilità di rilasciare interviste raccontando le loro esperienze vissute insieme ai loro amici animali, di incontrare i personaggi del parco, come la strega di Biancaneve che ha cercato di vincere gli snack per i suoi draghi o Crudelia che al contrario del suo personaggio ha lanciato messaggi di bontà divertendo tutti.
Non sono mancati anche alcuni ospiti come il giornalista Giancarlo Leone, l’attore Pietro Romano e lo scrittore Vittorio Rombolà, i quali hanno raccontato le loro esperienze con i propri pet e divertito il pubblico con battute e sketch.
Giornata indimenticabile ed educativa… il Pet Camper Tour vi aspetta alle prossime tappe il 9 luglio in Toscana a Cecina nel centro commerciale Corte Acquerta ed il 10 luglio al Dog Beach San Vincenzo Livorno e come ultima tappa in Abruzzo il 16 luglio presso l’area faunistica rocca San Giovanni (CH) ed il 17 luglio presso il Parco Acqualand di Vasto.
Non dimenticate che potete partecipare al concorso del Pet Carpet V edizione inviando i vostri video raccontando la vostra storia d’amore con il vostro amico pet sul sito www.petcarpetfestival.it.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv