Dopo i memorabili festoni degli anni passati, ricordiamo il Jackie’o, la piscina del Momò Republic, Elle a Via Veneto, ma anche quelli più remoti che vogliamo riportare alla luce con una foto di repertorio di Gabriella Sassone vincitrice di un premio al Gilda assieme a Massimo Marino, la Sax quest’anno ci propone un compleanno intimo insieme a coloro che gli sono sempre vicino a prescindere dai suoi articoli graffianti che colorono da sempre il giornalismo più irriverente della capitale!
Saxonizzatevi sempre, anche e soprattutto il giorno del suo compleanno che si ripete ogni anno caliente, come la stagione che lo accoglie, e strong, come il segno del Leone che la contraddistingue, che ne vedrete delle belle.
Grosse sorprese in arrivo insieme ad una rinascita più che meritata! Ma “stay tuned” per conoscere tutti i dettagli del mondo “Queen” targato “the SAX”.
Ieri sera al pizza party del Ristorante “Fornace Stella” sono giunti tutti gli amici storici di Gabriella Sassone per celebrarla nel giorno della sua festa. Prime ad arrivare la procace Barbara Cosimi, figurante RAI e immobiliarista, la mancata cognata Cristina, abbronzatissima come se fosse appena sbarcata dalle Seychelles, e la sottoscritta insieme alla principessa Irma Capece Minutolo, la nobiltà fatta persona.
Come tutte le grandi dive Gabry, che non ha svelato la sua età, si è fatta attendere quel giusto che non guasta: né troppo, da far spazientire gli ospiti, né poco … insomma l’equilibrio perfetto di chi la sa lunga in fatto di feste e gossip. Ad accompagnare la regina della serata Stefania Moretti, amica sincera e gentile, medico IFO Regina Elena, attualmente impegnata a dirigere la Banca dell’osso che aprirà le frontiere a nuove cure che saranno utilizzate per ogni genere di terapia.
A seguire: lo chef Stefano Crialesi insieme a Filippo Biffani, Donatella Gimigliano, mamma dello storico Woman for Women against violence dedicato alle donne vittime del tumore al seno e di violenza di genere, e la fotografa Sonia Tozzi.
Dulcis in fundo, la stupenda Patrizia Brandimarte con il marito il Marchese Gregorio del Gallo di Roccagiovine.
Gabriella tutta glitterata ha sfoggiato la chioma da leone, che sempre la contraddistingue, e la sua prosperosità sempre in bella mostra, c’è chi può!
Cibo favoloso a cominciare dal mitico “supplì ubriaco” una squisitezza!! Per non parlare degli svariati tipi di pizza, tutte ottime! Succulenti hamburger di scottona farciti con “la qualunque”.
Racconti piccanti da parte dell’accentratrice del gruppo Barbara, ma che noi non sveleremo neanche sotto tortura…tutti ammaliati dai retroscena di certi personaggi.
I fantastici Stefano Crialesi e Filippo Biffani hanno omaggiato la SAX con le loro dolci delizie, tradotte, questa volta, in uno stupendo profiterol.
Regali tutti fantastici, ma lasciatemelo dire, quello della Brandimarte, dalle mille scatole cinesi, è stato TOP… Non si finiva più di scoprire le decine di oggetti e cianfrusaglie che uscivano dalla borsa di Mary Poppins!
Noi del ViviRoma ci abbiamo sempre messo il cuore che ci contraddistingue, anche nel regalo!
Infine arriva la torta con la fatidica candelina zero accerchiata da altri “suppellettili” a forma di cuore con la corona della queen in cima.
Insomma un compleanno fantastico e divertente … veramente divertente.
Grazie sempre alla verve infinita della nostra Gabriella Sassone in libera uscita (si è sganciata dal padre grazie al fratello Dimitri che … una volta tanto… l’ha sostituita) dalla sua segregazione e abnegazione totale nei confronti del Tony Sassone nazionale che sempre la ringrazierà … speriamo!
Gabriella auguri ancora e ti aspettiamo per il prossimo che tutta Roma ricorderà!!!
Scrivi a: redazione@viviroma.tv