Di Francesca Metere
Quando la magia si fonde con la danza, il trasformismo e l’intrattenimento state sicuramente assistendo allo spettacolo di “Eleonora princess of magic” che al Teatro Roma ha divertito e affascinato il pubblico con i suoi numeri “magici”.
Eleonora ha saputo guidare lo spettatore in un mondo fatto di misteri, giochi, colori e danza, non smettendo mai di stupire e incuriosire. Complici le bellissime scenografie e gli splendidi costumi, creati ad hoc, lo spettatore ha vissuto l’esperienza magica nelle varie epoche storiche: dalla preistoria all’antico Egitto fino ai giorni nostri.
Parlando direttamente allo spettatore, Eleonora, ci ha raccontato un po’ di sé e di come sia nata la sua passione per la magia, dei suoi esordi e della sua gavetta come assistente di altri colleghi maghi.
Nella seconda parte dello spettacolo la magia ci ha condotto nel mondo delle favole, con Mary Poppins, Cenerentola e un simpatico Pinocchio. Tra un numero e l’altro le esibizioni dei talentuosi ballerini hanno conferito un valore aggiunto ad uno spettacolo già di per sè perfetto, rendendolo completo.
Come ulteriore chicca, durante le esibizioni ci sono stati regalati qua e là, piccoli numeri di trasformismo, ulteriore prova della bravura e del talento dell’artista.
Grandi e meritati applausi dunque per ”Eleonora princess of magic” e i suoi collaboratori.
Tra il pubblico erano presenti tra gli altri: Stefano Pantano, Claudio Sciara, Sofia Bruscoli, Saverio Vallone, Maria Monsè, Alex Partexano.
Tra gli stimati e bravi colleghi di Eleonora invece sicuramente sarà stato molto apprezzato l’applauso del grande Silvan che ha assistito alla prima dello spettacolo.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv