Il 30 gennaio il primo appuntamento mensile del Foyer Finanziario

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 30 gennaio alle 18:00, presso il Cinema Barberini in Roma, si terrà il primo appuntamento mensile del Foyer Finanziario.

Nato da un’idea del prof. Mario La Torre – Ordinario presso l’Università La Sapienza – e promosso dal Center for Positive Finance di Sfide (School of Financial Cooperation and Development) di UnitelmaSapienza, il Foyer Finanziario è un workshop scientifico costruito secondo un format televisivo, con lo scopo di divulgare i risultati di ricerche e studi in materia economico-finanziaria ad un pubblico ampio, inclusi i policy makers.

Il primo incontro propone un dibattito sui temi di finanza sostenibile e valore aziendale, prendendo spunto dalla presentazione del volume pubblicato da Palgrave McMillan dal titolo Climate Change Adaptation, Governance and New Issues of Value (Bellavite Pellegrini C., Pellegrini L., Catizone M.).

Parteciperanno al dibattito, oltre ai curatori del volume, tra i quali il prof. Bellavite Pellegrini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alcuni autori ed operatori di settore, tra i quali Massimo Catizzone (Head of Sustainable Finance Advisory di Unicredit – e Marco Seracini, sindaco di ENI).

L’incontro sarà moderato dal giornalista e speaker radiofonico Claudio Guerrini, e vedrà momenti comici in tema proposti dall’esilarante Marco Passiglia e pillole musicali proposti dalla chitarra acustica di Alberto Lombardi e dalla voce di Francesca Silvi.

Un appuntamento unico in Italia che lancia una sfida di comunicazione finanziaria e culturale, innovativa e fuori dagli schemi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com