Mercoledì 5 Febbraio alle ore 16:30 presso la fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino, all’interno del padiglione Italian Fruit Village, si terrà la presentazione della edizione 2020 delle campagne di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura denominate ‘Fruit & Salad school games’ e ‘Fruit & Salad on the beach’.
La prima si tiene nelle scuole e la seconda sulle spiagge italiane ed entrambe prevedono giochi e degustazioni per incoraggiare alla sana alimentazione e ad un corretto stile di vita.
Alla presentazione dei progetti, prenderanno parte i rappresentanti delle organizzazioni di produttori promotrici dell’iniziativa: Alma Seges, Agritalia, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa e Terra Orti.
In questo contesto verranno mostrati i risultati raggiunti dalle campagne negli anni precedenti e quelli fissati per il 2020 poiché l’intento è quello di estendere l’iniziativa ad altre regioni della penisola, viste le numerose richieste provenienti sia dalle scuole che dalle strutture balneari di tutta Italia.
Il primo progetto a prendere il via sarà ‘Fruit & Salad school games’ che quest’anno inizierà il 17 Febbraio, partendo dalla regione Campania, per poi proseguire nelle regioni della Basilicata, Puglia e Sicilia.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv