Italian Dance Award: unica selezione italiana per l’ammissione al prestigioso Tanzolymp di Berlino

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un successo per una prima edizione d’eccellenza Premiati talento e qualità: obiettivo raggiunto
Consegnate tutte le prestigiose borse di studio internazionali

Annunciate le date per l’edizione 2019

380 richieste di partecipazione, 112 coreografie ammesse, 70 soliti, 32 gruppi con un totale di 320 partecipanti: questi i numeri della prima edizione di Italian Dance Award che si è svolta al Teatro Orione di Roma con una sfilata di talenti italiani e internazionali. “Sono decisamente soddisfatto – ha dichiarato il direttore artistico Alessandro Rende – perché Italian Dance Award è stato proprio come lo immaginavo: qualità e talento sono emersi sul palcoscenico in maniera evidente e hanno sottolineato il lavoro eccellente che le Scuole portano avanti quotidianamente”.

La giuria composta da nomi blasonati – Oleksi Bessmertni (Direttore TANZOLYMP Berlino), Ernst Meisner (Direttore Dutch National Ballet’s Junior Company e Dutch National Academy Amsterdam), Agnese Omodei Salé (Direttrice Balletto di Milano), Pompea Santoro (Direttrice Eko Dance International Project Torino), Carlos Valcarcel (Direttore English National Ballet School Londra) – ha così potuto assegnare i Premi e le borse di studio in Enti e istituzioni prestigiose della danza internazionale. “Tutti i membri della giuria hanno consegnato tutte le proprie borse di studio e i contratti di tirocinio formativo previsti. Questo dimostra l’alto livello dei partecipanti di Italian Dance Award – continua Rende – Oleksi Bessmertni, Direttore del TANZOLYMP di Berlino di cui Italian Dance Award è l’unica selezione italiana ufficiale, ha ammesso alla finale berlinese 12 gruppi su 32 e ben 30 solisti su 70 concorrenti ad ulteriore dimostrazione del livello d’eccellenza che siamo riusciti a portare”.

Italian Dance Award, del resto, aveva fin da subito messo al centro della sua mission talento, qualità e il suo impegno serio verso la danza e i danzatori che ha pienamente colto nel segno.
Anche Capezio, brand internazionale per l’abbigliamento della danza, ha voluto contribuire a incentivare studio e formazione offrendo tutti premi in denaro.

“Sono colpito anche da un punto di vista umano oltre che professionale, devo ammetterlo – afferma Alessandro Rende – perché la disciplina e la serietà che ho riscontrato durante la manifestazione l’ho ritrovata anche nei giorni successivi: ho ricevuto molti messaggi di ringraziamento per l’ottima organizzazione nello svolgimento del Concorso ma anche per quel clima di confronto sano e di alto livello che si è toccato con evidenza durante tutta la manifestazione. Questo è uno degli obiettivi primari del Concorso perché questo confronto permette di incontrarsi per crescere e migliorarsi”.

Considerato l’enorme successo di Italian Dance Award, la prossima edizione è prevista su due giornate, quelle del 30 novembre e del 1°dicembre 2019 con altri prestigiosi nomi, accademie, enti e compagnie internazionali e soprattutto nuove e significative opportunità per la crescita e la formazione, sempre all’insegna del talento e della qualità.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com