Dal 25 al 27 marzo il Mercato Centrale Roma sarà travolto da colori, profumi e storie provenienti da molto lontano: tre giorni dedicati alla cultura nipponica in tutte le sue sfumature.
La cultura giapponese esercita sempre un grande fascino ma molto spesso è raccontata attraverso luoghi comuni, ricondotta alla sola dimensione del cibo in chiave pop, mentre dietro c’è molto di più.
L’obiettivo del festival “Konnichiwa, Mercato!” dal 25 al 27 marzo a Mercato Centrale Roma è quello di partire dal cibo per raccontare un Paese che vanta una grandissima varietà di tradizioni e rituali impareggiabile: la tre giorni sarà l’occasione per scoprire la cultura nipponica attraverso quelli che sono i suoi simboli, ma anche andando oltre la superficie, alla scoperta di curiosità e storie.
“Konnichiwa, Mercato!” sarà un mercatino dentro il Mercato, alla scoperta del Giappone più autentico attraverso produzioni artigianali, esibizioni, workshop e tante sorprese per tutti i “Japan Lovers”. Tra gli espositori non mancheranno illustrazioni e manga, lampade, oggetti di ceramica giapponese, i coloratissimi kimono, karaoke, esibizioni di arti mariali, degustazioni di Sake e della pregiata carne Wagyū.
L’artigiano Akira Yoshida, presente al Mercato Centrale Roma con la bottega Il ramen e i gyōza, ha fortemente voluto la rassegna: “Il mio obiettivo è quello di far conoscere il Giappone più autentico, in Italia e in Europa” – ha dichiatato – “Mi piace pensare di essere un tramite tra la cultura del Bel Paese e del Sol Levante e questo evento in sinergia con Mercato Centrale è una fantastica occasione per mostrare la storia, le tradizioni, le mille sfaccettature del Giappone moderno tra cibo, artigianato e colore”.
Per info e iscrizioni: info.roma@mercatocentrale.it e zerofila.mercatocentrale.it.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv